Gué Pequeno in diretta su RTL 102.5: “Mr. Fini è frutto di un lungo lavoro e ne sono molto felice”

26 giugno 2020, ore 17:44

A distanza di due anni dall’ultimo progetto discografico, Gué Pequeno pubblica a sorpresa un nuovo disco di inediti, “Mr. Fini”

Cosimo Fini, in arte Gué Pequeno, aveva annunciato a sorpresa nelle scorse settimane l’uscita di un nuovo disco e oggi, 26 giugno, è uscito. “Mr. Fini”, questo il titolo del settimo album del rapper. Gué, tra i massimi esponenti della scena rap italiana, torna a due anni di distanza dall’ultimo disco “Sinatra”, certificato disco di Platino. “Ci ho lavorato un casino di tempo a questo album, l’ultimo risale a due anni fa, non è mai passato così tanto tra un lavoro e l’altro” ha detto Gué Pequeno, che sempre oggi, in contemporanea al disco, ha presentato anche il primo singolo estratto, “Saigon”.

Controcorrente

Mr. Fini” è un album definito dallo stesso cantante “denso, nonostante la moda del momento sia quella di pubblicare album con poche tracce e canzoni brevi”. Sono tante infatti le collaborazioni che il rapper ha voluto siglare in quello che è un nuovo capitolo della sua carriera musicale: da Mahmood e Marracash a Carl Brave e Sfera Ebbasta. A chi ha chiesto se “Mr. Fini” è il sequel dell’ultimo lavoro, Gué non ha nascosto il piacere nel vedere questo nuovo progetto un seguito di quelli precedenti: “La stessa copertina - ha fatto notare - cita Vero, album del 2015 che reputo molto bello, quindi sì, potrebbe essere un sequel”.

Non solo cantante

In collegamento con RTL 102.5 Gué Pequeno ha risposto a tutte le domande dei fan, tra queste c’è chi ha voluto ripercorrere l’esperienza del rapper come giudice del talent The Voice of Italy: “E’ stata un’esperienza dura perché si tratta di un lavoro che richiede molta presenza e molte ore disponibili – ha spiegato Cosimo, rivelando però di essersi anche divertito molto – specialmente con l’amico Gigi D’Alessio”, anche lui giudice dell’edizione 2019, con Elettra Lamborghini e Morgan.


Gué Pequeno in diretta su RTL 102.5: “Mr. Fini è frutto di un lungo lavoro e ne sono molto felice”

Ecco la tracklist di “Mr. Fini”

01. L'AMICO DEGLI AMICI
02. CHICO feat. Rose Villain & Luché
03. IL TIPO
04. SAIGON
05. 25 ORE
06. PARTE DI ME feat. Carl Brave
07. IMMORTALE feat. Sfera Ebbasta
08. TARDISSIMO feat. Mahmood & Marracash
09. MEDELLIN feat. Lazza 
10. CYBORG feat. Geolier2
11. GIACOMO feat. Young Rame
12. DEM FAKE feat. Alborosie
13. MERCY ON ME (IN SBATTI)
14. NO SECURITY feat. Noizy
15. TI LEVO LE COLLANE feat. Paky 
16. STANZA 106
17. TI RICORDI? 


Guè Pequeno a RTL 102.5: "Vi presento Mr. Fini, il sequel del mio ultimo album"

Guè Pequeno ospite a RTL 102.5 in concomitanza con il giorno di esordio del suo nuovo singolo "Saigon" e del suo ultimo album "Mr. Fini". I commenti del famoso rapper sul suo nuovo progetto musicale, i featuring, le collaborazioni artistiche e l'iter in generale che l'ha portato al suo ultimo disco dopo più di due anni di stop. Puoi seguire RTL 102.5 in RADIOVISIONE sul canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky, in FM, Digital Radio, dal sito internet ufficiale, dall’App e dai nostri social! Sito internet: https://www.rtl.it Facebook: https://www.facebook.com/RTL102.5/ Twitter: https://twitter.com/rtl1025 Instagram: https://www.instagram.com/rtl1025/ #rtl1025 #radiovisione

Tags: Gué Pequeno, Mr. Fini, Saigon, Sinatra

Share this story: