Il David a Milano per il lancio del film Michelangelo-Infinito

Il David a Milano per il lancio del film Michelangelo-Infinito

Il David a Milano per il lancio del film Michelangelo-Infinito


Ieri sabato 22 settembre una copia della celebre opera è apparsa in Piazza San Babila a Milano, RTL 102.5 è media partner della pellicola

Il David di Michelangelo è apparso ieri mattina, sabato 22 settembre, in Piazza San Babila a Milano, suscitando lo stupore e la curiosità dei passanti e dei tanti utenti sui social che hanno visto la foto.

 “È chiaramente un fotomontaggio!”, scriveva qualcuno, “Sarà venuto per la Fashion Week”, scherzava qualcun altro. Fatto sta che nessuno riusciva a darsi una risposta. Non si tratta naturalmente dell’opera originale, custodita alla Galleria dell’Accademia di Firenze, ma di una riproduzione in scala 1:1, realizzata in vetroresina e polvere di marmo, alta oltre 4 metri e con un peso di oltre 400 Kg, ad opera degli Studi d’Arte Cave Michelangelo di Carrara (MS), nel pieno rispetto delle proporzioni. 

L’iniziativa è stata lanciata per la promozione del nuovo film d’arte Sky "Michelangelo - Infinito", prodotto con Magnitudo Film e distribuito da Lucky Red, che sarà al cinema dal 27 settembre al 3 ottobre. Nel cast del film, Enrico Lo Verso interpreterà Michelangelo Buonarroti, mentre Ivano Marescotti vestirà i panni di Giorgio Vasari. Gli ascoltatori di RTL 102.5 hanno già imparato ad apprezzare i due personaggi visto che ogni giorno della scorsa settimana hanno raccontato in Radiovisione le più importanti opere del Maestro. RTL 102.5 è infatti media partner ufficiale della pellicola. Il film è stato realizzato con la collaborazione dei Musei Vaticani.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

  • RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

    RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

  • Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

    Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

  • Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

    Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

  • Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

    Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

  • Caro carburanti,  Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro

    Caro carburanti, Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro

  • Fulminacci presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Calcinacci”

    Fulminacci presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Calcinacci”

  • Un morto per la caduta di una cabina di un ovovia ad Elgelberg in Svizzera, dove ci sono forti raffiche di vento

    Un morto per la caduta di una cabina di un ovovia ad Elgelberg in Svizzera, dove ci sono forti raffiche di vento

  • Al via l' Ecobonus per moto e scooter: incentivi fino a 4 mila euro ma vale solo per sette categorie

    Al via l' Ecobonus per moto e scooter: incentivi fino a 4 mila euro ma vale solo per sette categorie