Il discorso alla nazione di Joe Biden, prime anticipazioni: mi sono ritirato per difendere la democrazia

Il discorso alla nazione di Joe Biden, prime anticipazioni: mi sono ritirato per difendere la democrazia

Il discorso alla nazione di Joe Biden, prime anticipazioni: mi sono ritirato per difendere la democrazia Photo Credit: Fotogramma.it


La difesa della democrazia è più importante di qualsiasi titolo. Ho deciso che la strada migliore da seguire è passare il testimone a una nuova generazione

Manca esattamente un'ora quando sulle agenzie di tutto il mondo arrivano le prime anticipazioni del discorso alla nazione del presidente degli Stati Uniti. Quello dallo Studio Ovale, della Casa Bianca, in cui Joe Biden spiegherà i motivi che l'hanno spinto al passo indietro nella corsa alle presidenziali ma illustrerà anche il programma (le cose da fare) dei prossimi sei mesi. Allora vediamo per titoli cosa sappiamo fin qui.

BIDEN, MI RITIRO PER DIFENDERE LA DEMOCRAZIA

Joe Biden si è ritirato in nome della "difesa della democrazia": cosi' nelle anticipazioni del suo discorso alla nazione. "La difesa della democrazia è più importante di qualsiasi titolo. Ho deciso che la strada migliore da seguire è passare il testimone a una nuova generazione", si legge ancora.

BIDEN, QUI NON GOVERNANO RE E DITTATORI MA IL POPOLO

"La cosa bella dell'America è che re e dittatori non governano. Lo fa il popolo. La storia è nelle vostre mani. Il potere è nelle vostre mani. L'idea dell'America è nelle vostre mani": cosi' Joe Biden  secondole anticipazioni del suo discorso alla nazione. Il presidente aggiungerà "Traggo forza e trovo gioia nel lavorare per il popolo americano. Ma questo sacro compito di perfezionare la nostra Unione non riguarda me. Riguarda voi. Le vostre famiglie. Il vostro futuro".

LO SGUARDO AL FUTURO

"Nei prossimi sei mesi mi concentrerò sul mio lavoro di Presidente. Ciò significa che continuerò a ridurre i costi per le famiglie che lavorano duramente e a far crescere la nostra economia. Continuerò a difendere le nostre libertà personali e i nostri diritti civili - dal diritto di voto - al diritto di scelta": cosi' Joe Biden nelle anticipazioni del suo discorso alla nazione. 


Argomenti

Anticipazioni
Casa Bianca
Democrazia
Joe Biden
Presidenziali
Ritiro
Stati Uniti
Studio Ovale
Washington

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

  • Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

    Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

  • Bergamo, 19enne muore cadendo dal tetto di una fabbrica abbandonata. L'ipotesi è che stesse facendo urbex

    Bergamo, 19enne muore cadendo dal tetto di una fabbrica abbandonata. L'ipotesi è che stesse facendo urbex

  • Serie A,  Torino-Cremonese 1-0, Parma-Lazio 0-1, Atalanta-Cagliari 2-1

    Serie A, Torino-Cremonese 1-0, Parma-Lazio 0-1, Atalanta-Cagliari 2-1

  • Il mondo ha bisogno di poter continuare a sperare, così Papa Leone

    Il mondo ha bisogno di poter continuare a sperare, così Papa Leone

  • Arrivato a Roma il Bus Gourmet Italia di Enit dopo il viaggio della cucina italiana in Europa

    Arrivato a Roma il Bus Gourmet Italia di Enit dopo il viaggio della cucina italiana in Europa

  • Foto e veleni sul caso Epstein: pubblicati nuovi scatti, scontro politico tra Democratici e Casa Bianca

    Foto e veleni sul caso Epstein: pubblicati nuovi scatti, scontro politico tra Democratici e Casa Bianca

  • Addio a Franco Vaccari, il maestro che ha trasformato la fotografia in esperienza, aveva 89 anni

    Addio a Franco Vaccari, il maestro che ha trasformato la fotografia in esperienza, aveva 89 anni