INTERNAZIONALI BNL D'ITALIA: SINNER VINCE IL DERBY CON FOGNINI. ESORDIO PERFETTO PER NADAL

INTERNAZIONALI BNL D'ITALIA: SINNER VINCE IL DERBY CON FOGNINI. ESORDIO PERFETTO PER NADAL

INTERNAZIONALI BNL D'ITALIA: SINNER VINCE IL DERBY CON FOGNINI. ESORDIO PERFETTO PER NADAL


Jannik Sinner si aggiudica il derby italiano contro Fabio Fognini vincendo in tre set. Rafael Nadal spazza via Isner con una partita quasi perfetta

La quarta giornata degli Internazionali BNL d’Italia è terminata, uno splendido mercoledì a Roma, caratterizzato dal sole, dalle alte temperature, e dall’affluenza di tantissime persone che hanno popolato le strade del Foro Italico. Tanti i verdetti sul campo, i quali hanno regalato anche qualche sorpresa.


STREPITOSO NADAL ALL'ESORDIO

Non c’è stata storia sul campo centrale, nel primo pomeriggio Rafael Nadal ha battuto con facilità lo statunitense John Isner. Dopo un primo set abbastanza combattuto vinto dallo spagnolo 6-3, il secondo set è stato a senso unico ed è terminato 6 a 1 per Nadal che si è assicurato un posto agli ottavi di finale. Passano il turno anche Zverev, Deminaur e Tsitsipas, mentre La sorpresa di oggi è stata la vittoria del russo Khachanov sul tennista spagnolo Carreno Busta per due set a uno. Gli italiani Lorenzo Sonego e Luca Nardi invece, sono stati eliminati agli ottavi di finale del doppio maschile contro la coppia dei tedeschi Kevin Krawietz e Andreas Mies. 


SINNER VINCE IL DERBY ITALIANO

Alle 19 di questa sera sul campo centrale del Foro Italico è andato in scena il derby tutto italiano tra Jannik Sinner e Fabio Fognini che si è concluso con la vittoria in tre set (6-2/3-6/6-3) per l'altoatesino. La giovinezza del classe 2001 ha vinto sull'esperienza di Fognini che nonostante qualche problema fisico accusato durante il primo set, è riuscito a dare spettacolo nel secondo. Si vede qualche lampo dei suoi e nel 4° game ha 3 palle break e con un bellissimo dritto chiude per il 3-1. La reazione di Sinner è immediata, riaggancia il rivale per il 3-2 scatenando la furia di Fognini che disintegra la racchetta sbattendola più volte sul campo e costringendo l'arbitro ad assegnargli un warning. Nonostante il grande nervosismo, Fognini rimane concentrato e vince il secondo set. Anche il terzo set è stato molto combattuto, ma Sinner ha commesso meno errori ed è riuscito a centrare la qualificazione agli ottavi di finale. Alla fine i due amici si sono abbracciati e complimentati a vicenda, con il vincitore che ha parlato così del suo avversario: "Fabio è un amico, abbiamo giocato un ottimo livello di tennis e spero che lui possa ancora giocare a lungo perché sa davvero dare spettacolo"


Argomenti

Fognini
Internazionali BNL d'Italia
Nadal
Sinner

Gli ultimi articoli di Nicolò Pompei

  • Meloni dopo il G7: "L'Iran non può avere armi nucleari". Per i leader affidare la mediazione a Putin non è un'opzione

    Meloni dopo il G7: "L'Iran non può avere armi nucleari". Per i leader affidare la mediazione a Putin non è un'opzione

  • Roland Garros: Una finale epica incorona Carlos Alcaraz. Sinner subisce la rimonta dello spagnolo

    Roland Garros: Una finale epica incorona Carlos Alcaraz. Sinner subisce la rimonta dello spagnolo

  • Roland Garros: Errani-Paolini insuperabili, a Parigi trionfano nel torneo di doppio

    Roland Garros: Errani-Paolini insuperabili, a Parigi trionfano nel torneo di doppio

  • Inzaghi-Inter è finita. L'allenatore lascia i nerazzurri dopo 4 anni, firmerà un contratto di 2 anni con l'Al-Hilal

    Inzaghi-Inter è finita. L'allenatore lascia i nerazzurri dopo 4 anni, firmerà un contratto di 2 anni con l'Al-Hilal

  • Roland Garros: Tutto facile per Jannik Sinner, Rublev ko in tre set. L'azzurro è ai quarti di finale

    Roland Garros: Tutto facile per Jannik Sinner, Rublev ko in tre set. L'azzurro è ai quarti di finale

  • Ardea, arrestato un diciottenne per l'omicidio del benzinaio ucciso sul posto di lavoro, il ragazzo ha confessato

    Ardea, arrestato un diciottenne per l'omicidio del benzinaio ucciso sul posto di lavoro, il ragazzo ha confessato

  • Inter irriconoscibile in finale di Champions League. Il Psg vince 5 a 0 e sale per la prima volta sul tetto d'Europa

    Inter irriconoscibile in finale di Champions League. Il Psg vince 5 a 0 e sale per la prima volta sul tetto d'Europa

  • Caos Fiorentina, Palladino si è dimesso. Il club vuole convincere l'allenatore a restare

    Caos Fiorentina, Palladino si è dimesso. Il club vuole convincere l'allenatore a restare

  • Caos al Viola Park: Zaniolo si scusa dopo il post-partita infuocato tra Fiorentina e Roma Primavera

    Caos al Viola Park: Zaniolo si scusa dopo il post-partita infuocato tra Fiorentina e Roma Primavera

  • Orrore a New York: turista italiano sequestrato e torturato per due settimane. Scappa e si salva

    Orrore a New York: turista italiano sequestrato e torturato per due settimane. Scappa e si salva