John Lennon, all'asta LP autografato al suo killer prima di essere ucciso

John Lennon, all'asta LP autografato al suo killer prima di essere ucciso

John Lennon, all'asta LP autografato al suo killer prima di essere ucciso


Sul disco impronte digitali di Chapman, l’uomo che uccise Lennon, l’8 dicembre del 1980

Vale 1.35 milioni di euro l’album di John Lennon che venne autografato dall'ex Beatle per Mark David Chapman, l'uomo che lo uccise a colpi di pistola davanti alla sua residenza di New York. Lo ha messo all’asta la casa d’asta californiana Moments in Time specializzata tra l'altro nella vendita di manoscritti e documenti storici, autografi, fotografie firmate e oggetti appartenenti a personaggi famosi. Lennon, ricorda il sito di Moments in Time, firmo' l'album Double Fantasy su richiesta del suo assassino cinque ore prima di essere colpito a morte l'8 dicembre del 1980 all’ingresso del Dakota, l'ormai celebre palazzo dell'Upper West Side di Manhattan dove l'artista viveva insieme a Yoko Ono. Un giardiniere venne in possesso di quella copia di Double Fantasy, con le impronte digitali di Chapman, dopo averla trovata in un vaso di fiori davanti al cancello del Dakota. L'album divenne famoso anche grazie alle immagini, che allora fecero il giro del mondo, di John Lennon proprio mentre lo autografava per il suo assassino. L'anonimo fortunato possessore dell'album decise di venderlo 19 anni più tardi, nel 1999, ad un acquirente privato, sempre attraverso Moments in Time.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza tomana, funerali il 23 a Roma

    Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza tomana, funerali il 23 a Roma

  • Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

    Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

  • Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

    Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

  • Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

    Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

  • Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

    Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

  • Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

    Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

  • Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

    Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

  • Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore

    Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore

  • E' morto Tony Dallara, la voce che cambiò la canzone italiana

    E' morto Tony Dallara, la voce che cambiò la canzone italiana