La Juventus vince la Supercoppa Italiana, nella finale di Reggio Emilia battuto il Napoli 2-0

20 gennaio 2021, ore 23:20 , agg. alle 10:54

Un gol di Cristiano Ronaldo ed uno di Alvaro Morata consegnano il primo trofeo stagionale alla Juventus, il primo dell'era Pirlo

La Juventus batte 2-0 il Napoli e vince la Supercoppa italiana conquistando il suo primo trofeo stagionale, primo titolo dell'era Pirlo. I bianconeri rialzano la testa dopo la serataccia di San Siro contro l'Inter dopo un primo tempo di grande equilibrio la sbloccano al 64' con una rete del solito Cristiano Ronaldo, bravo a mettere in gol un pallone spizzato da un difensore azzurro. Il Napoli ha la possibilità di agguantare il pari all'80', ma Insigne calcia clamorosamente fuori il rigore guadagnato da Mertens. Morata in contropiede al 95' chiude il match. Un trofeo che i bianconeri si sono aggiudicati per la nona volta, più di tutti, e che sicuramente da una bella iniezione di fiducia alla Squadra di Pirlo, dopo le polemiche in seguito alla sconfitta con l'Inter. La Juventus ha tirato fuori la determinazione dei tempi migliori e, pur non facendo sfracelli dal punto di vista tecnico contro una squadra che si presentava a questo appuntamento con ben altro stato d'animo, ha vinto con un gol del solito Cristiano Ronaldo e del sempre più decisivo Alvaro Morata. Il Napoli ha cercato di puntare sul gioco di rimessa, ma la squadra  non ha risposto come in altre circostanze.


Soddisfatto Ronaldo

"È stata una partita sofferta, in campo è stata molto difficile, ma la squadra ha tenuto la voglia e  siamo riusciti a vincere una Coppa super importante che ci da fiducia  e siamo molto felici. Abbiamo avuto una attitudine differente rispetto alla partita con l'Inter dove abbiamo giocato male, ma è passata. L'importante era vincere oggi un titolo molto importante e siamo molto felici. Speriamo che questo titolo dia fiducia per le prossime  partite. Per lo scudetto tutto aperto? Penso di si, Milan e Inter sono forti ma credo che possiamo ancora farcela".

I complimenti del ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora

"Complimenti alla Juventus per la vittoria della trentatreesima edizione della Supercoppa Italiana, primo trofeo nazionale di questa stagione. Con l'auspicio che il prossimo possa essere assegnato con il pubblico sugli spalti". Queste le parole del ministro dello sport Vincenzo Spadafora su twitter dopo il successo dei bianconeri.


La Juventus vince la Supercoppa Italiana, nella finale di Reggio Emilia battuto il Napoli 2-0
Tags: juventus napoli, reggio emilia, supercoppa italiana

Share this story: