Laura Pausini, il 19 settembre lo speciale live dal Colosseo per I Love Beirut, l'evento benefico organizzato da Mika

16 settembre 2020, ore 15:27

La cantante romagnola si esibirà in una performance esclusiva in collegamento dal Colosseo, a sostegno dell'evento promosso da Mika per raccogliere donazioni a favore delle persone colpite dalla devastante esplosione a Beirut

Laura Pausini si esibirà sabato 19 settembre in una performance esclusiva per sostenere “I Love Beirut”, il progetto ideato da Mika per supportare, con un grande concerto di beneficenza, le persone colpite dalla devastante esplosione a Beirut, sua città natale.

Il suggestivo live dal Colosseo

Per l’occasione, Laura Pausini sarà in collegamento e si esibirà da una location d’eccellenza: il Colosseo, da cui interpreterà, con una speciale performance acustica, la sua celebre “Tra te e il mare", che proprio in questi giorni festeggia i 20 anni dall’uscita dall’omonimo album. “Canterò dal Colosseo di Roma!” ha scritto Laura Pausini postando una foto su Instagram in cui annunciava il grande evento. “Mika è un artista così straordinario e vero e ha realizzato uno spettacolo unico nel suo genere... Vi invito tutti a seguire questo evento di arte e musica per aiutare il popolo libanese”. Questo speciale momento, creato esclusivamente per Laura Pausini, è stato ideato, prodotto e diretto da Mika con la sua squadra. Una performance che si preannuncia quindi unica e ricca di emozioni. 

Laura Pausini, il 19 settembre lo speciale live dal Colosseo per I Love Beirut, l'evento benefico organizzato da Mika

I Love Beirut

L’evento “I Love Beirut” sarà un grande show trasmesso il 19 settembre in streaming, un live in quattro fusi orari per supportare le persone colpite dall'esplosione a Beirut. Mika si esibirà da un luogo speciale, con una serie di sorprese da parte degli amici, e tutti i proventi dalla vendita dei biglietti e dalle donazioni andranno a supportare gli enti di beneficenza che aiutano le persone colpite a Beirut. L’evento è realizzato in collaborazione con GoFundMe, per effettuare donazioni aggiuntive a favore di Croce Rossa Libano e Save the Children Libano. I biglietti del concerto sono disponibili sul circuito Ticketmaster.

"Voglio fare qualcosa per dare una mano"

Quella di Mika sarà una performance intima che segue la pubblicazione della sua "Lettera d'amore a Beirut" scritta all'indomani dell'esplosione. "Dopo tutti gli anni di guerra civile, crisi finanziaria e sconvolgimenti politici, la notizia dell'esplosione a Beirut è stata tragica”, ha raccontato Mika. “Il mio cuore si è spezzato pensando alle famiglie che hanno perso le loro case, i loro mezzi di sussistenza e i loro cari in questa catastrofe. Voglio fare qualcosa per aiutare in ogni modo possibile. Questo è il motivo per cui ho organizzato un concerto in live streaming per aiutare il Libano. Beirut ne ha passate tante e la resilienza e la forza del popolo libanese sono innegabili. Non ho dubbi che la città si riprenderà ancora una volta. Beirut è il luogo della mia nascita, è parte di me e sarà sempre nel mio cuore". 


Tags: beirut, biglietti, colosseo, i love beirut, laura pausini, mika, streaming

Share this story: