Levante, esplosione creativa con Abbi cura di te

Levante, esplosione creativa con "Abbi cura di te"

Levante, esplosione creativa con "Abbi cura di te"


Dodici brani inediti per la seconda opera della cantautrice

Un album ricco di suoni, un vortice di elettronica, suoni acustici e momenti intensi, intimi. "Abbi cura di te" di Levante (lanciata nel 2013 dal tormentone "Alfonso") è un disco da "gustare" con calma per coglierne anche le più piccole sfumature. Insomma scordatevi il prodotto "usa e getta", perché la cantautrice ha voluto con la sua opera seconda (dopo "Manuale distruzione") dare sfogo a tutta la sua creatività. Tra i momenti convincenti e riusciti del disco segnaliamo "Ciao per sempre", "Pose plastiche", "La rivincita dei buoni" e "Abbi cura di te".
Ovviamente la scrittura di Levante è sempre interessante e rasenta vette poetiche come: "Ora dietro a fili d'erba con la faccia scoperta i doni della vita non finiscono mai ora dietro ai fili d'erba con il cuore per terra felici che la vita si sia accorta di noi" da "Le lacrime non macchiano", tripudio di elettronica e schitarrate elettriche.

Ma anche "Segui la parte sinistra, il battito lento, l'istinto che sia segui le orme dorate, i cieli d'argento, non perderti via" da "Abbi cura di te" una ballad intima e delicata. Una curiosità in "Finché morte non ci separi", Levante duetta con la madre: "Alla donna più coraggiosa che abbia mai conosciuto con la grande fortuna di esserle figlia".

C'è una filosofia precisa dietro questo album ottimamente confezionato dalla copertina al booklet e la spiega Levante stessa: "Imparare ad amare se stessi, rispettarsi, rispettare gli slanci impulsivi dettati dal battito del cuore, distanti dai labirinti cerebrali in cui siamo soliti perderci, è il primo passo verso il raggiungimento della felicità".

A giugno prende il via il tour, queste le prime tappe confermate: 6 giugno - Milano - Miami Festival, 16 giugno - Bologna - Biografilm Festival, 20 giugno - Sassocorvaro (PU) - IndietiamoFestival, 26 giugno - Foresto Sparso (BG) - ForestSummerFest e 27 giugno - Vicenza - Festambiente

Argomenti

levante

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato