Liberazione Silvia Romano: per Salvini pubblicità gratuita ai terroristi islamici

Liberazione Silvia Romano: per Salvini pubblicità gratuita ai terroristi islamici

Liberazione Silvia Romano: per Salvini pubblicità gratuita ai terroristi islamici


Matteo Salvini interviene sul tema della liberazione di Silvia Romano affermando che le immagini dello sbarco della ragazza siano state una pubblicità per i terroristi.

Il leader della Lega Matteo Salvini ha esposto a RTL 102.5 le sue idee in merito alla ricetta per uscire dalla crisi post coronavirus: una rivoluzione fiscale coraggiosa e flat tax per far tagliare i tassi, la burocrazia e sconfiggere l’evasione fiscale.

La nostra priorità è aiutare gli italiani a tornare a lavorare in sicurezza” ha spiegato Salvini, aggiungendo che si tratta di un’occasione storica per azzerare burocrazia e debiti del passato. L’anno scorso è stato fatto, attraverso la rottamazione delle cartelle esattoriali, permettendo al Governo di incassare 35 miliardi in cinque anni, liberando due milioni di italiani dai debiti del passato.


La liberazione di Silvia Romano

Matteo Salvini ha commentato la notizia della liberazione di Silvia Romano e le polemiche che sono seguite. “Ieri era la festa della mamma, era la giornata della gioia per quei genitori, quando ci liberano dopo 18 mesi di prigionia una ragazza di 24 anni è il momento della festa”. 

Ora qualche domanda in merito alla vicenda deve avere una risposta, ha aggiunto il leader della Lega. Salvini ha sottolineato che nel Paese in cui è stata rapita Silvia, il Kenya, l’Islam è fuorilegge e punito con la prigione. Le donne valgono meno dell’uomo, perché questi ultimi possono sposarsi quante volte vogliono. I soldi pagati per il riscatto sarebbero stati incassati da questa associazione terroristica, al Shabaab, che con attentati e autobombe ha ucciso migliaia di persone.

Io, fossi stato al governo, avrei tenuto un atteggiamento più sobrio e un profilo più basso”, ha aggiunto Salvini. Secondo il leader della Lega le immagini della ragazza sbarcata con velo islamico, che dichiara di essere stata trattata bene, di aver letto il Corano ed essersi convertita, è stata pubblicità gratuita a livello mondiale ai terroristi.


Salvini: “Servono regole chiare per riaperture”

Il leader della Lega è intervenuto anche sul nuovo decreto, la cui bozza è di 500 pagine. “Ho visto il passaggio sul turismo, il cosiddetto bonus vacanze per le famiglie dovrebbe essere anticipato dagli albergatori. Spero che non sia così e sia soltanto una bozza”. 

Per quanto riguarda il tema delle riaperture, Salvini ha sottolineato come ci siano zone in Italia con pochi contagi da diversi giorni, mentre altre (Lombardia in primis) dove ci vuole più attenzione. È giusto chiedere al Governo regole chiare su negozi, orari di apertura e mascherine; in base a chi può rispettare le disposizioni si sceglie chi può aprire. “Le regole devono valere per tutto il Paese, poi chi è più avanti e le rispetta prima può riaprire prima”.


“Accettare Mes è un pericolo per l’Italia”

 Salvini ha spiegato la sua posizione nei confronti dell’Unione Europea, affermando che l’Europa è e deve rimanere la nostra casa. “L’importante è che, in una casa comune, le regole valgano per tutti”, ha aggiunto. Nello specifico, non è possibile che alcuni (come la Germania) non rispettino le regole da anni e chi lo richiede venga additato come “antieuropeista”. 

Il leader della Lega ha specificato di essere, prima di tutto, italiano e dunque attento ai diritti e al lavoro degli italiani. “Dire che accettare il Mes è un pericolo per l’Italia, perché lo scrivono decine di docenti di diritto costituzionale, è antieuropeismo o difesa dell’interesse nazionale?”.


La vicenda Di Matteo-Bonafede

 Infine, sulla vicenda Di Matteo-Bonafede, Salvini ha voluto ringraziare Massimo Giletti in primissima fila in questa inchiesta nelle ultime settimane. Ieri Claudio Martelli ha avanzato l’ipotesi che a giugno 2018, epoca dei fatti, fosse stato chiesto un parere anche a Salvini, in quanto Ministro dell’Interno. “Assolutamente no, mai nessuno mi ha chiesto niente su questioni riguardanti un altro ministro. Bonafede deve rispondere di certe sue scelte e peggio di così, dal punto di vista della giustizia, non so cosa si possa fare”, ha concluso.


Argomenti

Matteo Salvini
non stop news
Silvia Romano

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Addio a Umberto Bossi. Il fondatore della Lega, per tutti 'il Senatur', si è spento all'età di 84 anni

    Addio a Umberto Bossi. Il fondatore della Lega, per tutti 'il Senatur', si è spento all'età di 84 anni

  • Nayt presenta a RTL 102.5 il nuovo album “io Individuo”

    Nayt presenta a RTL 102.5 il nuovo album “io Individuo”

  • Meryl Streep dona oltre 10 milioni di dollari al National Women’s History Museum di Washington

    Meryl Streep dona oltre 10 milioni di dollari al National Women’s History Museum di Washington

  • Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

    Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

  • RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

    RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

  • Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

    Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

  • Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

    Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

  • Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

    Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

  • Caro carburanti,  Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro

    Caro carburanti, Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro