Luciano Pavarotti, un evento magico per ricordare il Maestro

Luciano Pavarotti, un evento magico per ricordare il Maestro

Luciano Pavarotti, un evento magico per ricordare il Maestro


Successo all'Arena di Verona sold out per il concerto evento con tanti amici ospiti da Domingo, Carreras a Mannoia, Zucchero, Giorgia e Nek

Dieci anni esatti dalla scomparsa del grande tenore Luciano Pavarotti tutti gli amici e colleghi si sono riuniti all'Arena di Verona, ieri sera, per una notte magica di musica e ricordi emozionanti. "Abbiamo voluto ricordare Luciano con tutto il suo amore per la musica e per essere riuscito ad avvicinare la lirica al cuore della gente", ha detto Nicoletta Mantovani, ultima compagna di vita e sostenitrice delle attività mondiali con la Fondazione a lui dedicata. Sul palco si sono succeduti duetti virtuali ma anche virtuosismi eccellenti come quelli di Vittorio Grigolo, Francesco Meli (applauditissima la sua "Una furtiva lagrima") e Angela Gheorghiu. C'erano anche Il Volo che ha aperto con "Granada", Giorgia che ha incantato con "Imagine", Zucchero ha riproposto la celebre "Miserere" mentre Fiorella Mannoia si è cimentata con una toccante "Caruso". Nek ha toccato le corde delle emozioni con il brano inedito scritto proprio dal Maestro "Ave Maria dolce Maria" di non facile esecuzione ma se l'è cavata meravigliosamente con gli applausi calorosi del pubblico. Finale ad effetto con l'Arena illuminata e le parole affettuose di Pavarotti che al termine di una intervista con Enzo Biagi ha ringraziato per l'ultima volta la sua platea.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Donnavventura Reporter Experience, il viaggio si conclude tra Thailandia e Marocco

    Donnavventura Reporter Experience, il viaggio si conclude tra Thailandia e Marocco

  • L’uccisione di Zoe Trinchero a Nizza Monferrato,  fermato un 20enne

    L’uccisione di Zoe Trinchero a Nizza Monferrato, fermato un 20enne

  • Cavi tranciati vicino alla stazione di Bologna, si ipotizza un sabotaggio senza escludere un atto terroristico

    Cavi tranciati vicino alla stazione di Bologna, si ipotizza un sabotaggio senza escludere un atto terroristico

  • Tajani, non possiamo partecipare al Board of peace perché c’è un limite costituzionale

    Tajani, non possiamo partecipare al Board of peace perché c’è un limite costituzionale

  • Nizza Monferrato, diciassettenne trovata morta in un corso d'acqua. Si indaga per omicidio

    Nizza Monferrato, diciassettenne trovata morta in un corso d'acqua. Si indaga per omicidio

  • Tragedia familiare a Perth in Australia: genitori uccidono i figli autistici e si tolgono la vita

    Tragedia familiare a Perth in Australia: genitori uccidono i figli autistici e si tolgono la vita

  •  Mediaset - Corona scontro totale, l'azienda chiede 160 milioni di euro per danni reputazionali e patrimoniali

    Mediaset - Corona scontro totale, l'azienda chiede 160 milioni di euro per danni reputazionali e patrimoniali

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “16 marzo” di Laura Pausini e Achille Lauro, “When Did You Get Hot?” di Sabrina Carpenter e SOMBR con “Homewrecker”

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “16 marzo” di Laura Pausini e Achille Lauro, “When Did You Get Hot?” di Sabrina Carpenter e SOMBR con “Homewrecker”

  • Attesi a San Siro i big del mondo, da Mattarella a Guterres. L'anello rosso delle autorità, ecco il 'Presidential Box'

    Attesi a San Siro i big del mondo, da Mattarella a Guterres. L'anello rosso delle autorità, ecco il 'Presidential Box'

  • Coppa Italia: l'Atalanta punisce la Juventus (che spreca troppo) con 3 gol e vola in semifinale

    Coppa Italia: l'Atalanta punisce la Juventus (che spreca troppo) con 3 gol e vola in semifinale