Maltempo, neve e freddo al Centro-Nord

Maltempo: neve e freddo al Centro-Nord

Maltempo: neve e freddo al Centro-Nord


Mareggiate sulle coste del Lazio e Campania

Vento forte, temperature in discesa, pioggia e neve stanno facendo la loro comparsa in diverse regioni. In Piemonte il termometro è andato sotto zero , sul Monte Rosa, addirittura ha toccato i -30°. Nel Nord Est tra Veneto e Friuli, piove e la bora ha toccato i 100 Km orari. A Padova la pioggia abbondante ha reso impraticabile lo stadio “Silvio Appiani” dove si sarebbe dovuta giocare l’amichevole di calcio della Nazionale under 19 contro l’Ungheria. In Emilia fiocca a Bologna e sulle zone appenniniche al confine con la Toscana. Tra le due regioni per le abbondanti nevicate, la Rfi Rete Ferroviaria Italiana ha attivato il piano neve- gelo. Per il vento, sospesi i collegamenti con l’isola d’Elba dove si sono registrati molti disagi. Sempre in Toscana,a Prato, chiusi giardini pubblici, parchi e anche il cimitero. Raffiche molto forti anche in Sardegna , a Cagliari, dove nel porto è affondata un’imbarcazione ormeggiata, anche in Campania interrotti i collegamenti veloci con Capri per le condizioni del mare. A Roma, investita stamattina da una bufera di vento, un albero è caduto su una vettura in sosta nel quartiere Parioli, per fortuna nessun ferito.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

    Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

  • Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

    Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

  • Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

    Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

  • Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

    Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

  • Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

    Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

  • Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

    Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

  • Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore

    Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore

  • E' morto Tony Dallara, la voce che cambiò la canzone italiana

    E' morto Tony Dallara, la voce che cambiò la canzone italiana

  • “Mai abusato di nessuna”: Julio Iglesias si difende dalle accuse

    “Mai abusato di nessuna”: Julio Iglesias si difende dalle accuse