Maneskin show, Damiano e Thomas si scambiano un bacio in diretta su una tv polacca

27 giugno 2021, ore 20:00 , agg. alle 15:05

Il gruppo ha lanciato un appello affinchè siano riconosciuti i diritti della comunità Lgbtq in un Paese conservatore in cui essere gay può ancora essere complicato

La comunità Lgbtq esulta. E’ stato un vero e proprio show nello show quello dei Maneskin,o andato in scena sabato sera sulla tv pubblica della Polonia. Damiano  e il chitarrista Thomas Raggi si sono scambiati un bacio sul palco, durante il Polsat SuperHit Festiwal 2021. Un gesto simbolico che arriva nel mese dei Pride per dimostrare il sostegno del gruppo alla comunità omosessuale, proprio in un Paese ancora molto conservatore che non ne tutela i diritti.


Un bacio per sostenere la Comunità Lgbtq

Durante il concerto, andato in onda sabato sera, Damiano si è avvicinato a Thomas, lo ha abbracciato e i due si sono scambiati un bacio a favore di telecamere. Poi il frontman del gruppo romano ha preso il microfono e ha lanciato un appello. “Pensiamo che a tutti dovrebbe essere permesso di faro senza alcun timore. Pensiamo che tutti dovrebbero essere completamente liberi di essere quello che vogliono. Grazie, Polonia. L'amore non è mai sbagliato”, queste le parole pronunciate da Damiano, che  sono state accolte da un fragoroso applauso del pubblico presente al concerto. La band ha poi condiviso il video sui suoi social ufficiali e la scena è stata visualizzata da una marea di persone. 


Pioggia di visualizzazioni sui social

Pubblicando sul profilo Instagram della band romana il video di quel bacio, i Maneskin hanno rimarcato quanto già aveva detto Damiano David sul palco: “Pari diritti per la comunità LGBTQIA+. Pensiamo che a tutti dovrebbe essere permesso di farlo senza alcuna paura. Pensiamo che tutti dovrebbero essere completamente liberi di essere chi ca*** vogliono”.


Il Bacio…un chiaro di luna

Il gruppo musicale dei Måneskin è composto da Damiano David (1999, cantante), Victoria De Angelis (2000, bassista), Thomas Raggi (2001, chitarrista) e Ethan Torchio (2000, batterista). Il nome della band, nata nel 2015, è una parola danese (Paese d’origine della bassista) che significa «chiaro di luna».


Maneskin show, Damiano e Thomas si scambiano un bacio in diretta su una tv polacca
Tags: Thomas, bacio, Damiano, Maneskin

Share this story: