Marco Masini a RTL 102.5 sull'incontro con Fedez: “Unire due mondi così diversi e lontani è stato un viaggio bellissimo”

Marco Masini a RTL 102.5 sull'incontro con Fedez: “Unire due mondi così diversi e lontani è stato un viaggio bellissimo”

Marco Masini a RTL 102.5 sull'incontro con Fedez: “Unire due mondi così diversi e lontani è stato un viaggio bellissimo”


L’artista stasera duetterà con Fedez sul suo brano “Bella stronza”

Marco Masini è stato ospite sul radio truck di RTL 102.5 a Sanremo in compagnia di Carolina Rey. L’artista stasera duetterà con Fedez sulle note di “Bella stronza”, il suo iconico brano. Ai microfoni di RTL 102.5 ha raccontato l’incontro con Fedez: “Per me Fedez è stata una scoperta incredibile. Ci siamo trovati in studio con un producer bravissimo e giovanissimo. Io adoro scoprire sempre qualcosa di nuovo nella musica, e questa esperienza mi ha portato a conoscere certi programmi audio, metodi e approcci diversi rispetto a quelli a cui ero abituato. Per me la musica è sempre una scoperta. Unire due mondi così diversi e lontani, il mio e quello di Federico, è stato un viaggio bellissimo che rifarei immediatamente. Ho lavorato con tanti colleghi, ma con Fedez mi sono trovato molto bene, è un ragazzo meraviglioso, con una grande curiosità”.

UN ANNO IMPORTANTE PER MARCO MASINI

Il 2025 rappresenta per Marco Masini un anno di anniversari importanti, primo tra tutti l’inizio della sua carriera artistica, avviata 35 anni fa, e per celebrare questa ricorrenza l’amato cantautore da luglio a dicembre condividerà con il pubblico il suo repertorio – che emoziona e ha fatto emozionare intere generazioni – nel tour “CI VORREBBE ANCORA IL MARE”.

Abbiamo deciso di rappresentare tutto questo con un tour, un viaggio che partirà a luglio da Piacenza e toccherà diverse location estive. Ripercorreremo questi 35 anni di carriera, per poi spostarci nei palazzetti ad ottobre: partiremo da Roma per arrivare a Milano. Questo tour permetterà a tutti di rivivere gli anni '90, non solo musicalmente”.

Inoltre, il 2025 coincide con il 30° anniversario dal quarto album in studio, “Il Cielo della Vergine”, che contiene “Bella Stronza”, canzone scritta da Masini con Bigazzi che nel 2019 diventa il primo singolo dell’artista a essere certificato disco d'oro dalla FIMI GfK per le vendite conteggiate a partire dal 2010.



Argomenti

#radiofestival
Festival di Sanremo
Marco Masini
Sanremo 2025

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

  • Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

    Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

  • Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori

    Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori