Marco Masini in diretta su RTL 102.5: "Il mio concerto in diretta streaming è per me un altro esordio, c'è tanta voglia di tornare sul palco"

06 maggio 2021, ore 14:00

L'artista toscano è stato ospite oggi in diretta su RTL 102.5 per parlare del concerto in diretta streaming dal Teatro della Pergola di Firenze previsto per domenica 9 maggio

Marco Masini si esibirà per la prima volta in diretta streaming dal Teatro della Pergola di Firenze  per domenica 9 maggio, con uno speciale concerto acustico.

“Pensavo dopo 30 anni di viaggio così lungo, pensavo di aver fatto un pò tutto, invece mi ritrovo con un altro esordio, figlio della situazione che stiamo vivendo, con tanta voglia di tornare sul palco, ritrovare il nostro habitat con la band anche se non sarà completa ma ci saranno con me tre musicisti. C’era la voglia di rientrare in casa della gente, poi abbiamo sposato una causa per noi importantissima, quella della fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, che si occupa di bambini da sempre, i bambini hanno bisogno di attenzione anche psicologica, così una parte dell’incasso del concerto sarà devoluto alla Fondazione”. Così Marco Masini racconta il suo primo concerto in diretta streaming domenica 9 maggio.

“Ho preparato una sorpresa per la serata, una cosa scenica che rappresenta un po’ quello che sarà il mio prossimo tour, che avrei dovuto fare nel 2020, e che sarà, tecnologicamente parlando, un po’ più avanti rispetto a quelli che ho fatto finora”.

“Il 9 maggio è anche la festa della mamma, per me un giorno particolare, perché io l’ho persa nell’84 e ho un ricordo di lei come un angelo, un ricordo che mi accompagna sempre, mi dà forza anche nei momenti più difficili, la mamma credo abbia un potere straordinario sui figli, sarà un giorno particolarmente emozionante”.


Il lockdown e il ritorno ai live

“All’inizio della pandemia è stato molto difficile, ma poi il lockdown ci ha fatto scoprire tante cose, che credo resteranno in futuro come la tecnologia, e quando ti ritrovi in casa approfitti per fare un viaggio introspettivo, ma anche di ricerca musicale di sonorità diverse”.

 “Un concerto senza pubblico è assurdo, le storie vanno raccontate insieme e poter cantare insieme credo sia l’emozione più bella, ho sempre creduto nella condivisone, questo è il concerto”.

Il concerto, realizzato al Teatro della Pergola di Firenze per gentile concessione della Fondazione Teatro della Toscana, sarà l’occasione per ascoltare i grandi successi di Marco Masini in una speciale veste acustica, oltre ad alcuni brani riscoperti per l’occasione.

Il concerto, visibile sul sito https://livestreaming.momyrecords.com, sarà a sostegno della Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.


Marco Masini in diretta su RTL 102.5: "Il mio concerto in diretta streaming è per me un altro esordio, c'è tanta voglia di tornare sul palco"
Marco Masini: pensavo di aver fatto un pò tutto e invece mi ritrovo a un altro esordio
Tags: diretta streming, marco masini, rtl 102.5

Share this story: