Margherita Buy in diretta su RTL 102.5

Margherita Buy in diretta su RTL 102.5

Margherita Buy in diretta su RTL 102.5


L'attrice italiana più premiata si racconta a Viva l'Italia, risponde alle domande degli ascoltatori, parla della sua passione per la musica e ipotizza come sarà il cinema post coronavirus

Margherita Buy si è collegata telefonicamente nel corso della puntata di oggi di Viva l'Italia e ha risposto alle domande e alle curiosità degli ascoltatori che hanno chiamo in diretta. L'attrice ha raccontato di aver vissuto bene il periodo di quarantena per il contenimento del contagio del coronavirus e ha ironizzato sulla sua pigrizia dicendosi quasi dispiaciuta per il fatto “che abbiano riaperto tutto”. 

Margherita Buy maestra d'ansia

Tra le curiosità più chiacchierate dell'attrice vincitrice di sette David di Donatello, sette Nastri d'argento, cinque Globi d'oro e tredici Ciak d'oro c'è quella che riguarda il suo rapporto con l'ansia. La Buy ha spiegato come è nata la definizione di Maestra d'ansia:

"Ci scherzo molto sul fatto dell'ansia, ma in questo periodo mi sono resa conto di essere meno ansiosa di molte altre persone. Maestra d'ansia è nata con il regista Giovanni Veronesi, mi faceva ridere. A Maledetti amici miei (programma tv andato in onda su Rai2, Ndr) abbiamo portato avanti un po' questa cosa. C'era un po' di fiction. Però, sì, sono una persona ansiosa, ma non so bene da dove derivi, anche se mia madre e mio padre un po' sono così. I miei genitori mi hanno messo un po' di ansia, è una derivazione famigliare, sì".


Margherita Buy e il cinema ai tempi del coronavirus

L'attrice italiana più premiata in assoluto ha ammesso di essere incuriosita da come il mondo del cinema racconterà nei film il mondo post covid 19:

"È un interrogativo che mi sono fatta anche io: ci sarà un primo e un dopo covid, probabilmente sì, ci saranno accenni al periodo, ma non deve diventare una ossessione. So che tanti copioni sono stati messi da parte perché alcuni argomenti in questo periodo storico non funzionano più. Anche per questo motivo il nostro mondo è stato messo in crisi". 

La Buy ha poi raccontato che l'uscita del film di Nanni Moretti Tre piani in cui recita e "a cui tenevo moltissimo" è al momento sospeso: "È un film complicato, che aveva bisogno di grande attenzione, di un grande Festival". Quindi ha confessato di temere che "una riapertura frettolosa" della sale e la conseguente uscita dei film in programma possano rappresentare un pericolo e un danno per le pellicole, nel caso in cui fosse necessario una nuova chiusura.


Margherita Buy e la musica

L'attrice, che confessato di ricordare con piacere il film Viaggio sola di Maria Sole Tognazzi, ha scherzato sulla sua passione per la musica ed ha svelato di aver già scelto quella che verrà suonata il giorno del suo funerale. Si tratta della colonna sonora di Interstellar, firmata dal maestro Hans Zimmer

"Voglio la versione originale, suonata proprio maestro, se lui vuole, certo, glielo devo dire con anticipo, perché credo che le prenotazioni siano tante. Mi immagino quel giorno come un party in cui se magna e se beve".

A proposito di party, la Buy ha ricordato di aver organizzato a gennaio scorso una festa per il suo compleanno:

"Non festeggio sempre, ma quest'anno l'ho fatto, con una sessantina di persone, in un posto carino, dove abbiamo mangiato e ballato. Non si sa perché, non c'era niente da festeggiare". 




Argomenti

intervista
Margherita Buy
viva l'italia

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

    Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

  • Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

    Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

  • Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

    Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

  • Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

    Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

  • Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

    Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

  • Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

    Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

  • Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

    Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

  • Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

    Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

  • Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore

    Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore