Margherita Buy in diretta su RTL 102.5

Margherita Buy in diretta su RTL 102.5

Margherita Buy in diretta su RTL 102.5


L'attrice italiana più premiata si racconta a Viva l'Italia, risponde alle domande degli ascoltatori, parla della sua passione per la musica e ipotizza come sarà il cinema post coronavirus

Margherita Buy si è collegata telefonicamente nel corso della puntata di oggi di Viva l'Italia e ha risposto alle domande e alle curiosità degli ascoltatori che hanno chiamo in diretta. L'attrice ha raccontato di aver vissuto bene il periodo di quarantena per il contenimento del contagio del coronavirus e ha ironizzato sulla sua pigrizia dicendosi quasi dispiaciuta per il fatto “che abbiano riaperto tutto”. 

Margherita Buy maestra d'ansia

Tra le curiosità più chiacchierate dell'attrice vincitrice di sette David di Donatello, sette Nastri d'argento, cinque Globi d'oro e tredici Ciak d'oro c'è quella che riguarda il suo rapporto con l'ansia. La Buy ha spiegato come è nata la definizione di Maestra d'ansia:

"Ci scherzo molto sul fatto dell'ansia, ma in questo periodo mi sono resa conto di essere meno ansiosa di molte altre persone. Maestra d'ansia è nata con il regista Giovanni Veronesi, mi faceva ridere. A Maledetti amici miei (programma tv andato in onda su Rai2, Ndr) abbiamo portato avanti un po' questa cosa. C'era un po' di fiction. Però, sì, sono una persona ansiosa, ma non so bene da dove derivi, anche se mia madre e mio padre un po' sono così. I miei genitori mi hanno messo un po' di ansia, è una derivazione famigliare, sì".


Margherita Buy e il cinema ai tempi del coronavirus

L'attrice italiana più premiata in assoluto ha ammesso di essere incuriosita da come il mondo del cinema racconterà nei film il mondo post covid 19:

"È un interrogativo che mi sono fatta anche io: ci sarà un primo e un dopo covid, probabilmente sì, ci saranno accenni al periodo, ma non deve diventare una ossessione. So che tanti copioni sono stati messi da parte perché alcuni argomenti in questo periodo storico non funzionano più. Anche per questo motivo il nostro mondo è stato messo in crisi". 

La Buy ha poi raccontato che l'uscita del film di Nanni Moretti Tre piani in cui recita e "a cui tenevo moltissimo" è al momento sospeso: "È un film complicato, che aveva bisogno di grande attenzione, di un grande Festival". Quindi ha confessato di temere che "una riapertura frettolosa" della sale e la conseguente uscita dei film in programma possano rappresentare un pericolo e un danno per le pellicole, nel caso in cui fosse necessario una nuova chiusura.


Margherita Buy e la musica

L'attrice, che confessato di ricordare con piacere il film Viaggio sola di Maria Sole Tognazzi, ha scherzato sulla sua passione per la musica ed ha svelato di aver già scelto quella che verrà suonata il giorno del suo funerale. Si tratta della colonna sonora di Interstellar, firmata dal maestro Hans Zimmer

"Voglio la versione originale, suonata proprio maestro, se lui vuole, certo, glielo devo dire con anticipo, perché credo che le prenotazioni siano tante. Mi immagino quel giorno come un party in cui se magna e se beve".

A proposito di party, la Buy ha ricordato di aver organizzato a gennaio scorso una festa per il suo compleanno:

"Non festeggio sempre, ma quest'anno l'ho fatto, con una sessantina di persone, in un posto carino, dove abbiamo mangiato e ballato. Non si sa perché, non c'era niente da festeggiare". 




Argomenti

intervista
Margherita Buy
viva l'italia

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Meloni in linea con Trump, l'Europa si difenda da sola, dice al Tg di La7

    Meloni in linea con Trump, l'Europa si difenda da sola, dice al Tg di La7

  • Conclusi i negoziati tra ucraini e americani a Miami,

    Conclusi i negoziati tra Ucraina e America a Miami, Trump da New York: “Lavoriamo duramente per la fine del conflitto”

  • Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud  e nebbia al Nord

    Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari