Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Calenda e Renzi sono chiamati a fare opposizione. Se questa opposizione è fatta in modo costruttivo che ben venga”

Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Calenda e Renzi sono chiamati a fare opposizione. Se questa opposizione è fatta in modo costruttivo che ben venga”

Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Calenda e Renzi sono chiamati a fare opposizione. Se questa opposizione è fatta in modo costruttivo che ben venga”


Lupi, presidente di Noi con l’Italia e capo politico con Noi moderati, interviene a No Stop News su RTL 102.5. L'intervista integrale è disponibile su RTL 102.5 Play

Maurizio Lupi, presidente di Noi con l’Italia e capo politico con Noi moderati, interviene nel corso di Non Stop News con Enrico Galletti, Barbara Sala e Massimo Lo Nigro per discutere dei provvedimenti della manovra economica.

Sull’apertura di Calenda alla Meloni, Lupi dichiara: “Dobbiamo smetterla di rincorrere le mosse tattiche e andare alla sostanza della politica e delle responsabilità. Meloni e il centrodestra sono chiamati a governare, Calenda e Renzi sono chiamati a fare opposizione. Se questa opposizione è fatta in modo costruttivo che ben venga. Il centrodestra ha un programma e la gente che ci ha votato chiede serietà e concretezza, Renzi e Calenda facciano i giochi che vogliono perché non c’è un problema di maggioranza. Noi del Governo ci confrontiamo sui provvedimenti da intraprendere. Ognuno deve dare il proprio contributo in base alla propria sensibilità”.

Sui pagamenti elettronici e sul tetto ai sessanta euro Lupi dice: “Noi facciamo politica e non rincorriamo queste cose. L’Unione Europea non rincorre questo tipo di decisioni. È una scelta legittima all’interno delle regole europee. Era nei nostri programmi del centro destra e l’abbiamo fatto ma non è una priorità. La scelta è portare il limite dei contanti alla media europea. L’evasione va combattuta ma non considerando gli italiani come se fossero tutti evasori bensì combattere solo quelli che evadono. La maggioranza degli italiani ci ha votato perché lavorassimo con coerenza. Leggeremo con attenzione la legge di stabilità e prenderemo in considerazione tutti i suggerimenti che arrivano dalle associazioni di categoria. I provvedimenti presi sono importanti, dobbiamo concentrare le risorse”.




Argomenti

Governo
Maurizio Lupi
Noi Moderati

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • "Kamala is brat”: l'endorsement di Charli XCX alla candidata in pectore alla Casa Bianca"

    "Kamala is brat”: l'endorsement di Charli XCX alla candidata in pectore alla Casa Bianca"

  • Medio Oriente, Antonio Tajani a RTL 102.5: “Pronti all’invio di militari italiani per una stagione di pace”

    Medio Oriente, Antonio Tajani a RTL 102.5: “Pronti all’invio di militari italiani per una stagione di pace”

  • Carlo Calenda a RTL 102.5: Renzi su nuove alleanze? Fa ridere

    Carlo Calenda a RTL 102.5: Renzi su nuove alleanze? Fa ridere

  • Massimo Ranieri a RTL 102.5: «Il mio sogno ora? Tornare in teatro e ricominciare a studiare tip-tap»

    Massimo Ranieri a RTL 102.5: «Il mio sogno ora? Tornare in teatro e ricominciare a studiare tip-tap»

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2024: “STORIE BREVI” di Tananai & Annalisa è in testa alla classifica della seconda settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2024: “STORIE BREVI” di Tananai & Annalisa è in testa alla classifica della seconda settimana

  • Roberto Bolle a RTL 102.5: «Ho raggiunto i miei sogni e sono andato oltre. La mia ambizione è portare la danza anche al di fuori del teatro con eventi come OnDance, un’iniziativa per portare la danza a tutti»

    Roberto Bolle a RTL 102.5: «Ho raggiunto i miei sogni e sono andato oltre. La mia ambizione è portare la danza anche al di fuori del teatro con eventi come OnDance, un’iniziativa per portare la danza a tutti»

  • Disfatta azzurra agli Europei, il ministro dello sport Abodi: “Sbagliato cercare responsabilità altrui, serve autocritica, i giocatori in campo lo sanno bene”

    Disfatta azzurra agli Europei, il ministro dello sport Abodi: “Sbagliato cercare responsabilità altrui, serve autocritica, i giocatori in campo lo sanno bene”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Baciami stupido” di Arisa, “44.SUMMER” dei BNKR44, “Fino all’alba” di Capo Plaza, “feelslikeimfallinginlove” dei Coldplay

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Baciami stupido” di Arisa, “44.SUMMER” dei BNKR44, “Fino all’alba” di Capo Plaza, “feelslikeimfallinginlove” dei Coldplay

  • Maturità, il Ministro Valditara a RTL 102.5: “L’esame non è difficile. Le tracce del tema sono interessanti e abbordabili”

    Maturità, il Ministro Valditara a RTL 102.5: “L’esame non è difficile. Le tracce del tema sono interessanti e abbordabili”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “i like the way you kiss me” di Artemas, “Una vita fa” di Geolier ft. Shiva, “Filo spinato” di Gianna Nannini, "I Had Some Help" di Post Malone e Morgan Wallen, “Storie brevi” di Tananai e Annalisa

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “i like the way you kiss me” di Artemas, “Una vita fa” di Geolier ft. Shiva, “Filo spinato” di Gianna Nannini, "I Had Some Help" di Post Malone e Morgan Wallen, “Storie brevi” di Tananai e Annalisa