Max Biaggi in diretta questa mattina su RTL 102.5: “La morte di Dupasquier è un evento tragico che colpisce tutti, è uno sport pericoloso”

Max Biaggi in diretta questa mattina su RTL 102.5:  “La morte di Dupasquier è un evento tragico che colpisce tutti, è uno sport pericoloso”

Max Biaggi in diretta questa mattina su RTL 102.5: “La morte di Dupasquier è un evento tragico che colpisce tutti, è uno sport pericoloso”


L’ex campione, commentatore e inviato di RTL 102.5 per il MotoGp è stato ospite questa mattina in diretta su RTL 102.5, per commentare la gara di ieri nel Gran Premio d’Italia,

Max Biaggi, ha commentato questa mattina in diretta su RTL 102.5 la gara di ieri nel Gran Premio d’Italia, colpita dalla morte del giovane pilota 19enne Jason Dupasquier, dopo l’incidente in cui è stato coinvolto sabato.

“In queste situazioni è difficile correre e non correre, sono quelle tragedie che toccano chiunque e soprattutto la comunità del Moto Mondiale, l’abbiamo visto tutti in diretta, sia l’incidente sia i momenti terribili dell’elicottero che partiva e non partiva, momenti di ansia già da sabato dove la tensione si tagliava con il coltello. Molti piloti hanno ammesso infatti che non hanno trovato la giusta concentrazione facendo degli errori in gara”.

Il francese Quartararo che ieri ha vinto il Gran Premio d’Italia, ha dedicato la vittoria al suo giovane collega Dupasquier: “Chiunque avrebbe dedicato la vittoria a Dupasquier, è una notizia tragica che sconvolge tutti, è uno sport pericoloso, anche se la sicurezza ha fatto passi in avanti, ma a volte l’inevitabile succede e non si può prevedere”. “L’unica cosa è il collo, che non è ancora possibile proteggere, deve rimanere mobile, ed è purtroppo una parte molto delicata”.


La morte di Simoncelli e gli incidenti in MotoGp

“Ce lo ricordiamo tutti, è stata una cosa simile, sabato più passava il tempo e più capivi che la situazione era critica, c’è stato un lungo silenzio fino alla mattina quando è arrivata la notizia, non avremmo mai voluto sentire quelle parole”. “I ragazzi del mio team hanno trovato il coraggio di gareggiare e scendere in pista, è stata una prova molto difficile, più della gara stessa, i ragazzi sono stati eccezionali, hanno comunque fatto una bella gara. Detto questo mi sarebbe piaciuto raccontare una gara diversa e anche oggi a distanza di poche ora, la mente va a quei momenti tragici”.



Argomenti

dupasquier
gran premio d'italia
max biaggi
rtl 102.5

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

    Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

  • Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

    Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

  • Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

    Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

  • Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

    Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

  • Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

    Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

  • Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

    Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

  • Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

    Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

  • Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

    Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

  • Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore

    Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore