Migranti, la Sea Watch 3 non può sbarcare in Italia

Migranti, la Sea Watch 3 non può sbarcare in Italia

Migranti, la Sea Watch 3 non può sbarcare in Italia


La Corte di Strasburgo dice no allo sbarco nel nostro Paese, Salvini: “E’ una conferma della bontà delle nostre decisioni”

La Sea Watch non potrà sbarcare in Italia. La Corte europea per i diritti dell’uomo ha respinto il ricorso d’urgenza dei migranti che invocavano un «porto sicuro», anche se i giudici di Strasburgo chiedono al nostro Paese di fornire l’assistenza necessaria a chi è a bordo. Il ministro dell’Interno esprime soddisfazione e parla di conferma della scelta italiana di ordine, buon senso, legalità e giustizia, e del resto in giornata Matteo Salvini aveva già ribadito con forzala linea dura: “'In 13 giorni, se avessero davvero avuto a cuore la salute dei migranti sarebbero andati e tornato dall'Olanda. L'Italia non si fa dettare la linea da una ong che non rispetta le regole, per me può restare lì fino a Natale, a Capodanno…’'. Parole che erano la risposta all’appello lanciato dalla nave della ong tedesca: “'Non ce la facciamo più, qui siamo come in prigione, aiutateci a sbarcare presto, a mettere i piedi giù da questa barca'’. Nave che ora in base al decreto sicurezza bis in caso di direzione verso un porto italiano rischia il sequestro e 50mila euro di multa​.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Addio a Umberto Bossi. Il fondatore della Lega, per tutti 'il Senatur', si è spento all'età di 84 anni

    Addio a Umberto Bossi. Il fondatore della Lega, per tutti 'il Senatur', si è spento all'età di 84 anni

  • Nayt presenta a RTL 102.5 il nuovo album “io Individuo”

    Nayt presenta a RTL 102.5 il nuovo album “io Individuo”

  • Meryl Streep dona oltre 10 milioni di dollari al National Women’s History Museum di Washington

    Meryl Streep dona oltre 10 milioni di dollari al National Women’s History Museum di Washington

  • Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

    Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

  • RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

    RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

  • Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

    Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

  • Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

    Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

  • Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

    Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

  • Caro carburanti,  Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro

    Caro carburanti, Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro