Monica Bellucci, sono in regola con il fisco

Monica Bellucci, sono in regola con il fisco

Monica Bellucci, sono in regola con il fisco


L'attrice smentisce le "informazioni tanto malevole quanto infondate"

Monica Bellucci smentisce la notizia, lanciata qualche giorno fa dal sito Mediapart, di una richiesta del fisco francese alle autorità elvetiche di informazioni bancarie sui beni dell'attrice in Svizzera: "Si tratta di informazioni tanto malevole quanto infondate. Smentisco queste informazioni anche se le mie attività professionali si svolgono essenzialmente al di fuori della Francia, ho scelto la residenza francese. E pertanto, pago le tasse in Francia. In occasione dell'ultima verifica della mia situazione fiscale, ho trasmesso al fisco tutti gli elementi di informazione richiesti e necessari per chiarire questo punto. Sono completamente in regola con i miei obblighi nei confronti della Francia". 
L'attrice italiana 53enne condanna la diffusione di informazioni che "prendono a pretesto una procedura strettamente tecnica per agitare a mie spese il fantasma dell'evasione fiscale". Secondo la ricostruzione dell'agenzia Ansa, il tribunale svizzero ha autorizzato la trasmissione in Francia di informazioni bancarie sui beni dell'attrice; Parigi le aveva richieste nel 2015, in merito alle dichiarazioni dei redditi del 2011 e 2012 e delle patrimoniali 2011 e 2013. Secondo il tribunale federale elvetico, l'amministrazione francese sospettava l'attrice di "risiedere in Francia nonostante abbia dichiarato una residenza fiscale britannica, e di dissimulare introiti imponibili in Francia tramite una societa' basta alle Isole Vergini".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato