Monica Bellucci, sono in regola con il fisco

Monica Bellucci, sono in regola con il fisco

Monica Bellucci, sono in regola con il fisco


L'attrice smentisce le "informazioni tanto malevole quanto infondate"

Monica Bellucci smentisce la notizia, lanciata qualche giorno fa dal sito Mediapart, di una richiesta del fisco francese alle autorità elvetiche di informazioni bancarie sui beni dell'attrice in Svizzera: "Si tratta di informazioni tanto malevole quanto infondate. Smentisco queste informazioni anche se le mie attività professionali si svolgono essenzialmente al di fuori della Francia, ho scelto la residenza francese. E pertanto, pago le tasse in Francia. In occasione dell'ultima verifica della mia situazione fiscale, ho trasmesso al fisco tutti gli elementi di informazione richiesti e necessari per chiarire questo punto. Sono completamente in regola con i miei obblighi nei confronti della Francia". 
L'attrice italiana 53enne condanna la diffusione di informazioni che "prendono a pretesto una procedura strettamente tecnica per agitare a mie spese il fantasma dell'evasione fiscale". Secondo la ricostruzione dell'agenzia Ansa, il tribunale svizzero ha autorizzato la trasmissione in Francia di informazioni bancarie sui beni dell'attrice; Parigi le aveva richieste nel 2015, in merito alle dichiarazioni dei redditi del 2011 e 2012 e delle patrimoniali 2011 e 2013. Secondo il tribunale federale elvetico, l'amministrazione francese sospettava l'attrice di "risiedere in Francia nonostante abbia dichiarato una residenza fiscale britannica, e di dissimulare introiti imponibili in Francia tramite una societa' basta alle Isole Vergini".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia