Morto Arrigo, figlio di Roberto Vecchioni: "Dopo tanto dolore è finalmente in pace"

Morto Arrigo, figlio di Roberto Vecchioni: "Dopo tanto dolore è finalmente in pace"

Morto Arrigo, figlio di Roberto Vecchioni: "Dopo tanto dolore è finalmente in pace" Photo Credit: agenziafotogramma.it


Arrigo Vecchioni era il terzo figlio di Roberto Vecchioni, "ora è in pace"

L'annuncio della morte di Arrigo Vecchioni è arrivato attraverso i profili social del papà e in tanti, tra fan e conoscenti, si sono stretti  intorno al cantautore. "Dopo tanto, tanto dolore, il nostro meraviglioso Arrigo è finalmente in pace. La famiglia chiede silenzio". Con queste sui social di Roberto Vecchioni è stata annunciata la sua morte. Arrigo era il terzo dei quattro figli di Vecchioni, il secondo avuto dalla seconda moglie Daria Colombo. 


VECCHIONI E L'AMORE PER I FIGLI 

L'amore per i figli è sempre stata una delle caratteristiche che ha caratterizzato la vita del cantautore italiano. Canzoni e libri infatti sono stati dedicati proprio ai suoi quattro figli. Tante volte, durante le interviste, Vecchioni ha raccontato il suo rapporto con i figli, definendo la vita senza di loro "un deserto". In occasione dell'uscita del libro 'La vita che si ama. Storie di felicità', Vecchioni spiegò che ai figli ha sempre "insegnato ostinatamente il gioco e il sogno". Una "faticaccia tremenda, ma non quanto quella fatta da mia moglie - raccontò - che ha dovuto insegnare loro la realtà. Abbiamo costruito insieme un fortino in cui viviamo non da decrepiti utopisti, non di illusioni, ma di cose che ci salvano la vita quando sembra troppo brutta. Riusciamo a ridere l'uno dell'altro, a prendere le cose con ironia e a volerci bene. Non ho mai visto quattro fratelli così uniti, i miei figli si chiamano tra loro 'brothers and sisters' e raccontano tutte le scemate che fa il padre. Questo libro lo hanno voluto loro proprio per capire meglio chi è il loro papà".


IL CORDOGLIO DELLA FONDAZIONE IL CAMPIELLO

"Il presidente della Fondazione il Campiello Enrico Carraro, la segreteria del premio, il presidente della Giuria dei Letterati Walter Veltroni e tutta la giuria del Premio Campiello hanno appreso con sgomento la notizia della scomparsa di Arrigo Vecchioni". Così in una nota la Fondazione Campiello sulla morte di Arrigo, il figlio del cantautore Roberto Vecchioni. "Il pensiero e l'affetto - si legge - di tutte e di tutti noi vanno al padre Roberto, da anni presenza tra le più appassionate e appassionanti nella giuria del Premio. Chi, come Roberto Vecchioni, ha saputo raccontare e insegnare con tanta freschezza la gioia e l'avventura della giovinezza si trova ora di fronte al dolore di una giovane vita spezzata da una lunga e dolorosa malattia: il nostro affettuoso abbraccio possa sostenerlo in un momento così duro".


Argomenti

Arrigo Vecchioni
Figli
Musica
Roberto vecchioni

Gli ultimi articoli di Nicolò Pompei

  • Violenza di gruppo a Chianciano Terme, la vittima è una campionessa Uzbeka di scherma. Indaga la procura di Siena

    Violenza di gruppo a Chianciano Terme, la vittima è una campionessa Uzbeka di scherma. Indaga la procura di Siena

  • Calcio, Serie A: Il Milan domina sull'Atalanta ma a San Siro finisce in parità, vincono Inter e Juventus, pareggio anche tra Cagliari e Napoli

    Calcio, Serie A: Il Milan domina sull'Atalanta ma a San Siro finisce in parità, vincono Inter e Juventus, pareggio anche tra Cagliari e Napoli

  • Scontri ai cortei pro-Palestina tra studenti e polizia a Firenze e Pisa, Mattarella: "L'autorevolezza non si misura sui manganelli"

    Scontri ai cortei pro-Palestina tra studenti e polizia a Firenze e Pisa, Mattarella: "L'autorevolezza non si misura sui manganelli"

  • Davide Fontana condannato all'ergastolo per l'omicidio dell'ex fidanzata Carol Maltesi. Riconosciute le aggravanti della premeditazione e della crudeltà

    Davide Fontana condannato all'ergastolo per l'omicidio dell'ex fidanzata Carol Maltesi. Riconosciute le aggravanti della premeditazione e della crudeltà

  • Tennis, Matteo Berrettini vicino al ritorno in campo. Dal cambio allenatore alla fine della relazione con Melissa Satta

    Tennis, Matteo Berrettini vicino al ritorno in campo. Dal cambio allenatore alla fine della relazione con Melissa Satta

  • Francesco Cantona è il nuovo allenatore del Napoli, esonerato Walter Mazzarri. De Laurentiis: "Doloroso esonerare un amico”

    Francesco Calzona è il nuovo allenatore del Napoli, esonerato Walter Mazzarri. De Laurentiis: “Doloroso esonerare un amico”

  • Coppa del mondo di Sci: Marta Bassino vince la discesa libera in Svizzera. Seconda Federica Brignone

    Coppa del mondo di Sci: Marta Bassino vince la discesa libera in Svizzera. Seconda Federica Brignone

  • Roma, donna nata con il "cuore a metà" partorisce due gemelli. E' il quarto caso al mondo

    Roma, donna nata con il "cuore a metà" partorisce due gemelli. E' il quarto caso al mondo

  • Formula 1: Svelata la nuova Ferrari che sarà guidata da Leclerc e Sainz. Vasseur: "Sarà il mondiale più impegnativo della storia"

    Formula 1: Svelata la nuova Ferrari che sarà guidata da Leclerc e Sainz. Vasseur: "Sarà il mondiale più impegnativo della storia"

  • Roma, muore un cinquantenne a Manziana sbranato da tre rottweiler mentre fa jogging

    Roma, muore un cinquantenne a Manziana sbranato da tre rottweiler mentre fa jogging