Mr. Rain ospite a RTL 102.5 presenta il nuovo album "Petrichor": "Riesco a scrivere solo con la pioggia"

26 febbraio 2021, ore 16:36
agg. 12 marzo 2021, ore 14:23

Mr. Rain è stato ospite oggi in The Flight su RTL 102.5 per presentare il suo nuovo album, uscito il 12 febbraio e intitolato "Petrichor"

Mr. Rain è stato ospite oggi su RTL 102.5 in The Flight per presentare il suo nuovo album, uscito il 12 febbraio e intitolato "Petrichor".

Mr. Rain è un artista fuori dal coro, sempre capace di descrivere all’interno delle sue canzoni la parte più sensibile di sé stesso, con particolare attenzione alle parole, che riescono a raggiungere la parte più sensibile del pubblico.

Un titolo particolare

L'album, che contiene dieci tracce tra cui la hit "Fiori di Chernobyl", si intitola "Petrichor", che letteralmente significa "il profumo della pioggia". Un nome più che rappresentativo per un artista che come nome d'arte ha scelto "Mr. Rain".

"È una parola che mi gira in testa da parecchi anni e siccome ho prodotto tutti i pezzi in giorni di pioggia mi sembrava il nome più azzeccato. La parola l'ho scoperta anni fa su Google, casualmente, e mi rappresenta molto" spiega Mr. Rain. "Riesco a scavare dentro messo solo quando piove: trovo un equilibrio che mi permette di scrivere canzoni. Quando c'è il sole non mi viene proprio."

Le collaborazioni

"Io sono un fan di Birdy, la seguo da molti anni e credo che abbiamo un modo di fare musica molto simile. È nato tutto da un messaggio su Instagram: le ho scritto chiedendole di fare questo pezzo con me e lei ha accettato".

Oltre a Birdy un'altra grande collaborazione è quella con il rapper statunitense Hopsin.

"Anche con lui è stato tutto molto facile. Gli ho scritto su Instagram, l'anno scorso gli avevo mandato "Fiori di Chernobyl" e gli era piaciuto molto. Per me che sono un suo fan da dieci anni poter collaborare con lui è come lavorare con Eminem".

Un concept album

Le tracce di "Petrichor" sono tutte collegate tra loro e si potrebbe addirittura parlare di un concept album.

"In questo album è racchiuso tutto il percorso che ho fatto in questi due anni. Ho acquisito conoscenze, ho conosciuto lati di me inediti. È un vero concept album in cui ricerco l'equilibrio tra i due lati che mi compongono" spiega Mr. Rain.

Mr. Rain ospite a RTL 102.5 presenta il nuovo album "Petrichor": "Riesco a scrivere solo con la pioggia"
Mr. Rain a RTL 102.5: “Petrichor” mi è sembrato il titolo perfetto per il mio nuovo album
Tags: album, intervista, mr rain, musica, rtl 102.5, the flight

Share this story: