Noemi tra Amen, politica e tour

Noemi tra "Amen", politica e tour

Noemi tra "Amen", politica e tour


Per la cantautrice romana è il brano "più politico dell'album"

Il nuovo singolo di Noemi è "Amen", estratto dall'album "Cuore d'Artista". Noemi considera il brano "il più politico dell’album": ad essere protagonista è l’attualità, come testimonia il verso chiave "siamo figli della stessa terra siamo in guerra", uno dei più contemporanei del suo ultimo progetto musicale. Al via dal 17 novembre da Napoli il tour. La prima radio d'Italia RTL 102.5 è media partner degli eventi live.
E' una preghiera laica che può essere letta come una richiesta di ascolto o una tregua. Alcuni sapori tribali sono presenti nell'arrangiamento accanto alle note rock, che contribuiscono a una messa a fuoco del pezzo più completa.Desistere diventa impossibile, nonostante continuare sia la scelta più difficile da prendere.

Dal 17 novembre Noemi torna sul palco con Cuore d’artista club, un viaggio di dieci appuntamenti live nei più prestigiosi club italiani. Il tour partirà dalla Casa della Musica di Napoli, per valorizzare un contatto intimo ed esclusivo con il suo pubblico in una dimensione nuova e speciale.

#CUOREDARTISTACLUB - Calendario 
17 NOVEMBRE NAPOLI – Casa della Musica 
18 NOVEMBRE BARI – Demodè 
19 NOVEMBRE MAGLIE (LE) – Industrie musicali 
23 NOVEMBRE MILANO – Alcatraz 
25 NOVEMBRE ROMA – Spazio 900 
2 DICEMBRE NONANTOLA (MO) – Vox 
3 DICEMBRE RONCADE (TV) – New Age 
9 DICEMBRE MONTIRONI D’ARBIA (SI) – Papillon 78 
16 DICEMBRE BORGOMANERO (NO) – Phenomenon 
17DICEMBRE COLLE SALVETTI (LI) – La Villa


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Black out a Cannes a poche ore dalla cerimonia di chiusura del Festival del Cinema

    Black out a Cannes a poche ore dalla cerimonia di chiusura del Festival del Cinema

  • Oggi si assegnano i premi al Festival del cinema di Cannes, i favoriti e il toto-Palma a poche ore dalla cerimonia finale

    Oggi si assegnano i premi al Festival del cinema di Cannes, i favoriti e il toto-Palma a poche ore dalla cerimonia finale

  • Rkomi a RTL 102.5: “Questo disco è fatto di tante cose, dalla mia infanzia fino a oggi. Sono presenti anche diversi feat con gli amici con cui ho iniziato a fare musica”

    Rkomi a RTL 102.5: “Questo disco è fatto di tante cose, dalla mia infanzia fino a oggi. Sono presenti anche diversi feat con gli amici con cui ho iniziato a fare musica”

  • Marano di Napoli, botte e offese ai piccoli alunni. Maestra d'asilo sospesa per un anno

    Marano di Napoli, botte e offese ai piccoli alunni. Maestra d'asilo sospesa per un anno

  • New Hit di RTL 102.5: tutti i nuovi successi in rotazione da questa settimana sulla prima radio d’Italia

    New Hit di RTL 102.5: tutti i nuovi successi in rotazione da questa settimana sulla prima radio d’Italia

  • trigNO a RTL 102.5: “Avere la mia musica in un album tra le mani è un sogno che si avvera. Il percorso ad Amici è stato una bellissima esperienza, ricca di emozioni e di insegnamenti”

    trigNO a RTL 102.5: “Avere la mia musica in un album tra le mani è un sogno che si avvera. Il percorso ad Amici è stato una bellissima esperienza, ricca di emozioni e di insegnamenti”

  • Roland Garros: Jannik Sinner si scalda, Matteo Berrettini rinuncia. I sorteggi di ieri e i possibili incroci

    Roland Garros: Jannik Sinner si scalda, Matteo Berrettini rinuncia. I sorteggi di ieri e i possibili incroci

  • I Negramaro a RTL 102.5: “È sempre più difficile decidere il metodo di selezione dei brani per i live, ma da un lato è una cosa bellissima avere un repertorio del genere. I nostri live sono come un viaggio”

    I Negramaro a RTL 102.5: “È sempre più difficile decidere il metodo di selezione dei brani per i live, ma da un lato è una cosa bellissima avere un repertorio del genere. I nostri live sono come un viaggio”

  • Amazon Made in Italy Award: Remo Sartori riceve la menzione speciale “Customer obsession"

    Amazon Made in Italy Award: Remo Sartori riceve la menzione speciale “Customer obsession"

  • LP.8.1: la nuova variante Covid corre nel mondo, ma i rischi restano contenuti

    LP.8.1: la nuova variante Covid corre nel mondo, ma i rischi restano contenuti