Noi, loro, gli altri: il nuovo album di Marracash, da domani disponibile ovunque

18 novembre 2021, ore 14:00

Dopo due anni dall'ultimo lavoro in studio, Persona, Marracash torna con il nuovo progetto Noi, loro, gli altri. Il nuovo album sarà disponibile a partire da domani

Due anni fa usciva l’album, diventato culto, Persona: un’opera introspettiva, a tratti psicanalitica, che si conquistò il titolo di “più venduto” del 2020, che un mese fa ha raggiunto la quinta certificazione di Platino. Uno dei progetti musicali più interessanti degli ultimi anni, che carica di aspettative il nuovo lavoro di Marracash: Noi, loro, gli altri.

LA CONTINUITÀ CON PERSONA

Il rapper della Barona non è ancora pronto a chiudere e archiviare Persona: questo album si riconnette all’esperienza di due anni fa e ne diventa il sequel. “Sento che con Persona ho aperto un capitolo nuovo della mia carriera, una nuova pagina nel mio modo di fare musica, ora ho strumenti che prima non avevo. Non volevo ancora chiudere quel capitolo, quell’aspetto cantautorale di Persona che è stato anche il suo successo, quella capacità di uscire dal genere pur rimanendoci. Volevo stare lì”, racconta nel nuovo numero monografico di Rolling Stone a lui dedicato.


Noi, loro, gli altri: il nuovo album di Marracash, da domani disponibile ovunque

NOI, LORO, GLI ALTRI

Se in Persona il rapper aveva scavato dentro di sé per dar vita all’album, adesso la lente d’ingrandimento si sposta, da dentro a fuori. Una diversa chiave interpretativa che pone una distanza tematica tra i due dischi, che trovano un filo conduttore nell’atteggiamento dietro la loro costruzione. “Per me è stato subito chiaro [che Noi, Loro, Gli altri sarebbe stato il sequel di Persona, ndr]. Le tematiche non saranno così collegate ma l’atteggiamento lo è. Anche la scelta di lavorare con lo stesso produttore e di avere questa voglia di sperimentare delle cose diverse da me, soprattutto sul cantato, quello per me è già continuare quel filone d’oro che ho trovato e cercare di tirarne fuori altra roba”, spiega Marra. Si presenta come una trilogia, con tre diverse copertine: NOI sarà la main cover, disponibile in tutti i formati (CD e Vinile), mentre sarà possibile acquistare l’album con la cover LORO e GLI ALTRI nella sola versione Vinile in edizione limitata.




Tags: Album, Marracash, Noi loro gli altri, Persona, Rolling Stone

Share this story: