Nord est degli Stati Uniti coperto da una nube di fumo, la situazione è destinata a peggiorare

Nord est degli Stati Uniti coperto da una nube di fumo, la situazione è destinata a peggiorare

Nord est degli Stati Uniti coperto da una nube di fumo, la situazione è destinata a peggiorare


A causa di vari incendi scoppiati in Canada oltre 100 milioni di americani faticano a respirare, tornano le mascherine tra la popolazione

Fumo e cenere che avvolgono la città di New York. No, non è il set di un film post apocalittico, ma è la situazione che si è trovata ad affrontare la Grande Mela a partire da ieri pomeriggio. Un’enorme nuvola grigia di fumo si è abbattuta su New York nelle ultime ore, in seguito a una serie di incendi divampati in Canada negli scorsi giorni. Le scuole hanno sospeso le attività all'aperto e le persone hanno ricominciato a indossare le mascherine, questa volta non per la pandemia, ma per proteggersi dalle irritazioni al naso e alla gola. Eric Adams, sindaco della città, ha lanciato un appello, invitando le persone a “limitare l’esposizione”.


Cancellati gli eventi per la giornata mondiale della corsa

Al momento la qualità dell’aria nella città di New York risulta essere la più scadente al mondo dopo New Dehli. Per questo motivo la New York Road Runner, associazione che organizza la maratona di New York, ha deciso di cancellare tutti gli eventi previsti per la giornata mondiale della corsa.


A rischio New York, ma non solo

Tutto il nord est degli Stati Uniti ha risentito dell’enorme nube di fumo e il conseguente calo della qualità dell’aria. A Philadelphia, così come a New York, i cittadini sono stati invitati a restare a casa, a non praticare alcun tipo di attività fisica all'aperto e, se possibile, usare la mascherina. A Charlotte, in North Carolina, si registra la peggiore qualità dell'aria dal 2016. E se milioni di americani respirano con difficoltà, per i canadesi la situazione è ancora peggiore. Toronto, Montreal e Ottawa sono le città che stanno pagando il prezzo più alto delle centinaia di incendi che stanno bruciano il Paese, con la situazione che non è destinata a migliorare a breve.


La situazione potrebbe peggiorare

Il servizio meteorologico ha messo in guardia i cittadini su un possibile peggioramento nei prossimi giorni. I più a rischio sono gli anziani, i bambini e le donne incinta. Da qui l’invito a stare al chiuso per evitare problemi respiratori e un affollamento eccessivo degli ospedali che, negli ultimi giorni, hanno già registrato un aumento record delle richieste di aiuto per intossicazione.



Argomenti

Canada
Fumo
Incendio
New York
USA

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • All’innovation hub di Fiumicino atterrano 13 nuove startup

    All’innovation hub di Fiumicino atterrano 13 nuove startup

  • Federico Rampini racconta perché il nostro futuro passa dall'Africa su RTL 102.5

    Federico Rampini racconta perché il nostro futuro passa dall'Africa su RTL 102.5

  • Aveva dichiarato “Ci hanno rapinati” ma la scrittrice per bambini Justine Jotham è accusata dell’omicidio del marito

    Aveva dichiarato “Ci hanno rapinati” ma la scrittrice per bambini Justine Jotham è accusata dell’omicidio del marito

  • Ligabue a RTL 102.5: «Nel prossimo tour vorrei cambiare la scaletta ogni sera per rendere ogni concerto un'esperienza unica e irripetibile»

    Ligabue a RTL 102.5: «Nel prossimo tour vorrei cambiare la scaletta ogni sera per rendere ogni concerto un'esperienza unica e irripetibile»

  • La ballerina Anastasia Kuzmina di Ballando Con Le Stelle vittima di violenza; "Lo sportellista mi ha mostrato il suo membro”

    La ballerina Anastasia Kuzmina di Ballando Con Le Stelle vittima di violenza; "Lo sportellista mi ha mostrato il suo membro”

  • RTL 102.5 è al fianco del campione Alex Schwazer nella sua marcia verso le Olimpiadi di Parigi 2024

    RTL 102.5 è al fianco del campione Alex Schwazer nella sua marcia verso le Olimpiadi di Parigi 2024

  • New Hit di RTL 102.5: questa settimana in onda “A Fari Spenti” di Elodie, “Un’Altra Storia” di Marco Mengoni feat. Franco126, “Wild” di LP e Levante e "One More Time" dei blink-182

    New Hit di RTL 102.5: questa settimana in onda “A Fari Spenti” di Elodie, “Un’Altra Storia” di Marco Mengoni feat. Franco126, “Wild” di LP e Levante e "One More Time" dei blink-182

  • L'Atalanta riparte bene in Europa. La Roma batte lo Sheriff, Fiorentina pari con Genk

    L'Atalanta riparte bene in Europa. La Roma batte lo Sheriff, Fiorentina pari con Genk

  • X Factor: secondo appuntamento con le Audizioni segnate da performance intense, divertenti e alcune inaspettate

    X Factor: secondo appuntamento con le Audizioni segnate da performance intense, divertenti e alcune inaspettate

  • X Factor 2023, stasera il secondo appuntamento con le Audition. Ambra Angiolini a RTL 102.5: «L’anno scorso ho giocato in difesa ma quest’anno sono combattiva. Gli attacchi ci sono sempre, è la giostra su cui scegli di salire»

    X Factor 2023, stasera il secondo appuntamento con le Audition. Ambra Angiolini a RTL 102.5: «L’anno scorso ho giocato in difesa ma quest’anno sono combattiva. Gli attacchi ci sono sempre, è la giostra su cui scegli di salire»