Notte tranquilla per Papa Francesco al policlinico Gemelli, domani reciterà l'Angelus dall'ospedale

10 luglio 2021, ore 16:00

"Ci rallegriamo per le buone notizie sulla salute del Pontefice che continuamente ci giungono. Tutte le nostre Chiese sono in preghiera per lui", ha detto il presidente della Cei, Gualtiero Bassetti

Un’altra notte tranquilla per Papa Francesco, ancora ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma. Il Santo Padre prosegue il suo decorso post-operatorio, dopo l’intervento a cui si è sottoposto alcuni giorni fa. Questa mattina ha fatto colazione e sta trascorrendo una giornata di riposo. Vicino a lui ci sono i due infermieri che lo assistono.


Cardinale Bassetti: “Ci rallegriamo per le buone notizie sulla salute del Papa”

"Ci rallegriamo per le buone notizie circa la sua salute che continuamente ci giungono. Tutte le nostre Chiese sono in preghiera per Lui. Gli auguriamo di riprendere presto e con rinnovata energia il Suo ministero petrino". Lo ha detto il presidente della Cei, cardinale Gualtiero Bassetti, durante i lavori dell'assemblea generale della conferenza episcopale italiana. Bassetti ha rilanciato l'auspicio già espresso nel messaggio inviato a Papa Francesco il 5 luglio: "Affidiamo al Signore i medici e tutto il personale sanitario che, con passione e amore, si stanno prendendo cura di Lei e di tutti i pazienti e gli ammalati. Anche in questa occasione ci ha insegnato come affrontare la sofferenza. Lo sguardo rivolto agli impegni dei prossimi mesi (il viaggio in Ungheria e in Slovacchia a settembre) e il sorriso abituale dalla finestra del Palazzo Apostolico, con cui ci dà appuntamento ogni domenica, sono una grande testimonianza. Non bisogna mai cedere allo sconforto anche nelle ore della fatica più dura. Grazie, Padre Santo!".


Domani il Papa reciterà l’Angelus dall’ospedale

Domani il Papa reciterà l’Angelus domenicale dall’ospedale, dal decimo piano del Gemelli. Era già successo quando il Pontefice era Giovanni Paolo II. Non è ancora chiaro se Papa Francesco si affaccerà alla finestra che dà sul piazzale d’ingresso dell’ospedale o se invece parlerà dall’interno. Intanto il Centro Televisivo Vaticano sta predisponendo i mezzi per assicurare la diretta, che potrebbe avvenire in streaming dalla cappellina collocata nello stesso appartamento del Papa al Gemelli.


Notte tranquilla per Papa Francesco al policlinico Gemelli, domani reciterà l'Angelus dall'ospedale
Tags: angelus, gemelli, papa, papa francesco

Share this story: