O.J. Simpson sbarca sui social, 25 anni fa le accuse di omicidio

O.J. Simpson sbarca sui social, 25 anni fa le accuse di omicidio

O.J. Simpson sbarca sui social, 25 anni fa le accuse di omicidio


L'ex campione di football americano, assolto per l'omicidio della moglie e di un amico e poi condannato per rapina, arriva sui social

O.J. Simpson sbarca su Twitter. Nella settimana in cui cade il 25mo anniversario della morte di Nicole Brown Simpson e Ronald Goldman, l'ex campione di football americano decide di lanciarsi sui social aprendo l'account @TheRealOJ32, che già vanta 447.400 follower. O.J. Simpson posta due video, nei quali spiega che su Twitter parlerà di tutto, inclusa la politica. "Potrete leggere i miei pensieri e le mie opinioni su tutto" dice. "Per anni la gente ha potuto dire qualsiasi cosa su di me, ma ora posso rispondere e dire le cose come stanno" aggiunge. O.J. Simpson o 'The Juice' come era conosciuto negli anni d'oro, quando indossava la maglia dei San Francisco 49ers. O.J. Simpson è uscito dal carcere nel 2017 dopo aver scontato una condanna di nove anni sui 33 che gli erano stati inflitti per rapina a mano armata. L'udienza che lo ha portato fuori dalla cella ha incollato alla tv milioni di americani, con il ricordo ancora vivo del 'processo del secolo' degli anni 1990 che lo aveva visto protagonista. Nel 1994 Simpson era stato infatti accusato di aver ucciso la sua ex moglie Nicole e il suo amico Ronald Goldman. Il processo era andato avanti per mesi e aveva spaccato l'America, innescando anche un furioso dibattito sulla questione razziale. L'ex campione era stato alla fine scagionato per mancanza di prove. Nel 2008 però era finito in carcere per rapina e sequestro.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

    Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

  • Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

    Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

  • Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

    Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

  • Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

    Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

  • Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

    Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

  • Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

    Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

  • Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

    Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

  • Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

    Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

  • Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore

    Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore