Ospite di RTL 102.5 David Guetta, “Tutti insieme potremo vincere questa grande sfida contro il Coronavirus”

Ospite di RTL 102.5 David Guetta, “Tutti insieme potremo vincere questa grande sfida contro il Coronavirus”

Ospite di RTL 102.5 David Guetta, “Tutti insieme potremo vincere questa grande sfida contro il Coronavirus”


David Guetta, il produttore musicale dei records, è reduce da un altro anno di grandi successi, da ultima la canzone “Let’s Love” con Sia

In diretta su RTL 102.5, collegato via zoom, David Guetta ha raccontato di musica, di progetti e di successi, l’ultimo è quello del singolo “Let’s Love”, che sigla la nona collaborazione con Sia: “Sia è la mia artista preferita in assoluto e con questa canzone, nata durante il lockdown, volevamo lanciare un segnale molto forte di speranza, convinti che solo insieme, uniti, potremo vincere questa sfida - ha detto Guetta, riferendosi all’emergenza sanitaria mondiale da Coronavirus – è una persona straordinaria, molto timida, tanto che quando ci siamo incontrati la prima volta non voleva apparire, non voleva esibirsi, ma solo scrivere” ha svelato.

David Guetta non ha collezionato solo riconoscimenti durante la sua carriera, ma si è anche spesso speso per il sociale, come in questo ultimo anno, raccogliendo oltre 1.5 milioni di dollari per la lotta al Covid-19 con i suoi eventi live stream di raccolta fondi “United At Home”, a Miami ad aprile e a New York City a maggio, totalizzando più di 50 milioni di views. L’installazione di David a Miami gli ha fatto inoltre guadagnare il record da Guinnes dei primati (guinness world records™) come “maggior numero di viewers per un djset in livestream su Facebook”, e poi quello di “dj con più like su Facebook” oltre che l’ artista con più follower su Twitter, come nel 2019. Proprio per l’evento “United at Home” Guetta ha ricevuto anche i complimenti della first lady francese, Brigitte Macron, essendo il famoso producer francese d’origine: “Spero ci sia occasione di riproporre l’evento anche in Francia”.

Il ritorno degli anni ‘80

Sono molte le canzoni dell’ultimo periodo che hanno ripreso le sonorità e lo stile degli anni ’80, così anche “Let’s Love”, l’ultimo successo del produttore musicale David Guetta: “Negli anni ‘80 ero un teenager ed è lì che ho scoperto la mia passione per la musica. Penso che quando si fa musica sia normale cercare di riproporre ciò che ci ha influenzati e formati”.

“Faccio musica liberamente senza pensare a chi la canterà”

Non solo Sia tra le collaborazioni di successo di David Guetta, a cui abbiamo chiesto come sceglie gli artisti per i suoi dischi: “Il bello di essere produttore musicale è davvero non pensare alla persona che canterà il pezzo – ha raccontato, spiegando che nella prima fase di produzione si avvale dei cantanti di studio – solo quando la canzone è finita penso a chi potrà cantarla e allora inizio a scrivere messaggi privati per proporre la canzone. Ho ricevuto spesso disponibilità, ma qualcuno mi ha anche detto no”.



Argomenti

Covid
David Guetta
Let's Love
RTL 102.5
Sia

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

    Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio