Ospite di RTL 102.5 David Guetta, “Tutti insieme potremo vincere questa grande sfida contro il Coronavirus”

22 ottobre 2020, ore 18:24 , agg. alle 18:43

David Guetta, il produttore musicale dei records, è reduce da un altro anno di grandi successi, da ultima la canzone “Let’s Love” con Sia

In diretta su RTL 102.5, collegato via zoom, David Guetta ha raccontato di musica, di progetti e di successi, l’ultimo è quello del singolo “Let’s Love”, che sigla la nona collaborazione con Sia: “Sia è la mia artista preferita in assoluto e con questa canzone, nata durante il lockdown, volevamo lanciare un segnale molto forte di speranza, convinti che solo insieme, uniti, potremo vincere questa sfida - ha detto Guetta, riferendosi all’emergenza sanitaria mondiale da Coronavirus – è una persona straordinaria, molto timida, tanto che quando ci siamo incontrati la prima volta non voleva apparire, non voleva esibirsi, ma solo scrivere” ha svelato.

David Guetta non ha collezionato solo riconoscimenti durante la sua carriera, ma si è anche spesso speso per il sociale, come in questo ultimo anno, raccogliendo oltre 1.5 milioni di dollari per la lotta al Covid-19 con i suoi eventi live stream di raccolta fondi “United At Home”, a Miami ad aprile e a New York City a maggio, totalizzando più di 50 milioni di views. L’installazione di David a Miami gli ha fatto inoltre guadagnare il record da Guinnes dei primati (guinness world records™) come “maggior numero di viewers per un djset in livestream su Facebook”, e poi quello di “dj con più like su Facebook” oltre che l’ artista con più follower su Twitter, come nel 2019. Proprio per l’evento “United at Home” Guetta ha ricevuto anche i complimenti della first lady francese, Brigitte Macron, essendo il famoso producer francese d’origine: “Spero ci sia occasione di riproporre l’evento anche in Francia”.

Il ritorno degli anni ‘80

Sono molte le canzoni dell’ultimo periodo che hanno ripreso le sonorità e lo stile degli anni ’80, così anche “Let’s Love”, l’ultimo successo del produttore musicale David Guetta: “Negli anni ‘80 ero un teenager ed è lì che ho scoperto la mia passione per la musica. Penso che quando si fa musica sia normale cercare di riproporre ciò che ci ha influenzati e formati”.

Ospite di RTL 102.5 David Guetta, “Tutti insieme potremo vincere questa grande sfida contro il Coronavirus”

“Faccio musica liberamente senza pensare a chi la canterà”

Non solo Sia tra le collaborazioni di successo di David Guetta, a cui abbiamo chiesto come sceglie gli artisti per i suoi dischi: “Il bello di essere produttore musicale è davvero non pensare alla persona che canterà il pezzo – ha raccontato, spiegando che nella prima fase di produzione si avvale dei cantanti di studio – solo quando la canzone è finita penso a chi potrà cantarla e allora inizio a scrivere messaggi privati per proporre la canzone. Ho ricevuto spesso disponibilità, ma qualcuno mi ha anche detto no”.


David Guetta a RTL102.5: “‘Let’s Love’ è stata scritta durante il lockdown per dare un messaggio positivo”
Tags: Covid, David Guetta, Let's Love, RTL 102.5, Sia

Share this story: