Pio e Amedeo li puoi vedere, ma anche incontrare, al cinema. In “tour” nelle sale di Belli Ciao

08 gennaio 2022, ore 13:00

Dal nord al sud del nostro Belpaese, dopo il successo al box-office, il duo pugliese va al cinema per incontrare e salutare il pubblico in sala

Partire o restare? Restare o partire? E’ il dubbio attorno al quale si snoda la storia raccontata al cinema da Pio e Amedeo in “Belli Ciao”. Nella realtà, dopo una settimana dall’esordio, entrambi i comici (stavolta) sono in viaggio per l’Italia per un “tour” speciale. Il pubblico ha premiato il film uscito il 1° gennaio ed ha totalizzato in 6 giorni un incasso di € 1.744.332 con n. 413 schermi, dati Cinetel. E per contraccambiare Pio e Amedeo, in questi giorni e nelle prossime settimane, vanno al cinema in carne e ossa per salutare i fan.

LE DATE DEL TOUR

Questa sera i due protagonisti, nonché sceneggiatori del film sono attesi a Milano alle 18.00 al The Space Odeon e alle 20.20 all’UCI Bicocca e poi si sposteranno a Foggia alla Città del Cinema il 9 Gennaio. Ieri erano a Roma, in altre due Multisala e in precedenza nel giorno dell’Epifania a Bari, sempre per incontrare il pubblico che poi ha assistito alla proiezione del film. Il tour prevede una serie di tappe che toccheranno numerose città, da Napoli il 14 gennaio a Bologna e Modena il 15, a Torino il 16 e numerose altre località nelle prossime settimane.

Pio e Amedeo li puoi vedere, ma anche incontrare, al cinema. In “tour” nelle sale di Belli Ciao

TUTTI I NUMERI DI BELLI CIAO

Belli Ciao è arrivato al primo posto dei box office italiani, superando anche la concorrenza rappresentata da Matrix Resurrections e Spider-Man: No Way Home. Il film ha totalizzato in 6 giorni un incasso di € 1.744.332 con n. 413 schermi, dati Cinetel, un grande risultato per la commedia di e con Pio e Amedeo diretta da Gennaro Nunziante che ha scritto il film insieme ai due attori comici pugliesi. Prodotto da Lorenzo Mieli per Fremantle, Belli Ciao è una produzione Fremantle e Vision Distribution in collaborazione con Sky e con Prime Video, distribuito da Vision Distribution. Un successo che racconta anche la voglia di spensieratezza del pubblico, la stessa che da subito i due protagonisti hanno dichiarato di voler offrire “e allora passatela un'ora e mezza senza parlare delle stesse cose, staccate la spina da questo clima di preoccupazione e godetevi quel po' di spensieratezza che siamo certi di offrirvi”.

Tags: Belli Ciao, Cinema, Pio e Amedeo, Tour

Share this story: