Pistoia, 5 feriti gravi per il crollo del solaio di un ex convento, era in corso una festa di matrimonio

Pistoia, 5 feriti gravi per il crollo del solaio di un ex convento, era in corso una festa di matrimonio

Pistoia, 5 feriti gravi per il crollo del solaio di un ex convento, era in corso una festa di matrimonio Photo Credit: foto agenzia fotogramma.it


Coinvolte una sessantina di persone, cinque sono ricoverate in gravi condizioni

Il crollo di un solaio di un ristorante, ex convento, di Pistoia, dove in quel momento era in corso il ricevimento per un matrimonio ha provocato il ferimento grave di almeno cinque persone e altre 25 in modo lieve. E’ il bilancio di quanto accaduto in serata nel locale alle porte della città Toscana. Inizialmente sembrava che il bilancio dei feriti fosse più alto, i un primo momento si parlava di 64 feriti, ma il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, sui social ha precisato che sono 30 i feriti, di cui i cinque gravi: due persone in codice rosso sono state trasportate all'ospedale di Pistoia, due a Careggi, una a Prato. Cinque codici gialli trasportati a Prato, Pistoia, Torregalli e Lucca. Venti codici verdi divisi tra Pescia, Torregalli, Lucca, Empoli e Pistoia.


Il crollo

Il crollo del solaio è avvenuto in un salone del primo piano dell'ex convento di Giaccherino, che da qualche anno è utilizzato come ristorante. Il bilancio poteva essere più grave. Diversi degli invitati alla festa di matrimonio avevano già lasciato il locale. All’interno, da quanto si è saputo c’erano soprattutto i più giovani che stavano ballando, quando all'improvviso è crollato il pavimento del solaio. La voragine ha inghiottito i presenti che si sono ritrovati al piano terra, coperti dai detriti. Immediatamente allertati sono arrivati i soccorsi con diverse ambulanze, i vigili del fuoco del comando provinciale di Pistoia, la polizia, i carabinieri e i vigili urbani. Al momento di scrivere non risultano vittime.



Argomenti

crollo del solaio
Pistoia

Gli ultimi articoli di Sergio Gadda

  • A pochi giorni dalla  Maturità 2025, è conto alla rovescia per oltre 500mila studenti

    A pochi giorni dalla Maturità 2025, è conto alla rovescia per oltre 500mila studenti

  • L’Iran lancia missili verso il Nord di Israele come risposta ai raid in Libano

    L’Iran lancia missili verso il Nord di Israele come risposta ai raid in Libano

  • Affitti, dal 2019 cresciuti fino a cinque volte più dei salari, a guidare i rincari sono Milano e Firenze

    Affitti, dal 2019 cresciuti fino a cinque volte più dei salari, a guidare i rincari sono Milano e Firenze

  • È Marilyn mania, raccolti due milioni di dollari dall'asta di suoi cimeli

    È Marilyn mania, raccolti due milioni di dollari dall'asta di suoi cimeli

  • Claudio Baglioni sposta al 2027 il suo “Grantour la vita è adesso”, il cantautore ha una polmonite interstiziale acuta

    Claudio Baglioni sposta al 2027 il suo “Grantour la vita è adesso”, il cantautore ha una polmonite interstiziale acuta

  • Oggi, 1 giugno 2026, Marilyn Monroe avrebbe compiuto 100 anni

    Oggi, 1 giugno 2026, Marilyn Monroe avrebbe compiuto 100 anni

  • È morta Zeudi Araya, attrice icona del cinema erotico italiano degli anni ‘70

    È morta Zeudi Araya, attrice icona del cinema erotico italiano degli anni ‘70

  • Resta alla la tensione in Medio Oriente, l'Idf attacca Beirut, Axios, trovato accorto Iran-Usa

    Resta alla la tensione in Medio Oriente, l'Idf attacca Beirut, Axios, trovato accorto Iran-Usa

  • 8 tifosi  bianconeri arrestati per i disordini prima del derby con Torino di ieri sera

    8 tifosi bianconeri arrestati per i disordini prima del derby con Torino di ieri sera

  • "Cosa è la Repubblica per te?" l'iniziativa del Quirinale per celebrare gli 80 anni dalla nascita della Repubblica

    "Cosa è la Repubblica per te?" l'iniziativa del Quirinale per celebrare gli 80 anni dalla nascita della Repubblica