Radiofreccia, presentata a Milano la radio Libera Come Noi

Radiofreccia, presentata a Milano la radio "Libera Come Noi"

Radiofreccia, presentata a Milano la radio "Libera Come Noi"


La nuova filosofia che si riallaccia alle radio libere di successo degli Anni 70

E' stata presentata oggi a Milano ufficialmente Radiofreccia, la radio "Libera come noi". La famiglia di RTL 102.5 continua a crescere e lancia una nuova idea di radio pronta a far rivivere la stagione della radio libera degli Anni 70. Radiofreccia è ispirata alla programmazione delle prime radio americane dove i disc jockey erano anche registi dei propri programmi.
Il nome Radiofreccia è un omaggio al film di Luciano Ligabue che più di ogni altro ha raccontato questa stagione d'oro del mezzo.

Radiofreccia è destinata a promuovere la cultura rock e diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati del genere, un luogo dove riconnettersi alle origini e alla libertà più profonda che caratterizzava l'esperienza degli Anni 70: per questo il claim di Radiofreccia è "Libera come noi". Un vivaio, un laboratorio per rilanciare nuove idee, un'accademia del mezzo per poterlo rifondare con nuove energie e portare on air nel 2016 quella stessa indimenticabile esperienza.

Radiofreccia, così come RTL 102.5 e Radio Zeta L’Italiana vive 24 ore su 24 in diretta, unendo voci storiche, giovani professionisti e appassionati che accompagnano gli ascoltatori in un viaggio nella musica rock di ieri e di oggi.

Radiofreccia si ascolta su tutto il territorio nazionale in FM, in DAB, in streaming su www.radiofreccia.it e attraverso la app gratuita per Android e iOS. In radiovisione è sul canale 258 del digitale terrestre e, restando fedele all’anima di questa radio, sceglie di non mostrare in video gli speaker, ma i videoclip dei brani in onda, accompagnati solo dalla voce narrante dei conduttori. Anche dal punto di vista pubblicitario Radiofreccia sceglie un format ad hoc nel trasmettere unicamente l’audio di ogni singolo spot accompagnato, in video, dalla grafica identificativa della radio.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud  e nebbia al Nord

    Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori