Radiofreccia, presentata a Milano la radio Libera Come Noi

Radiofreccia, presentata a Milano la radio "Libera Come Noi"

Radiofreccia, presentata a Milano la radio "Libera Come Noi"


La nuova filosofia che si riallaccia alle radio libere di successo degli Anni 70

E' stata presentata oggi a Milano ufficialmente Radiofreccia, la radio "Libera come noi". La famiglia di RTL 102.5 continua a crescere e lancia una nuova idea di radio pronta a far rivivere la stagione della radio libera degli Anni 70. Radiofreccia è ispirata alla programmazione delle prime radio americane dove i disc jockey erano anche registi dei propri programmi.
Il nome Radiofreccia è un omaggio al film di Luciano Ligabue che più di ogni altro ha raccontato questa stagione d'oro del mezzo.

Radiofreccia è destinata a promuovere la cultura rock e diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati del genere, un luogo dove riconnettersi alle origini e alla libertà più profonda che caratterizzava l'esperienza degli Anni 70: per questo il claim di Radiofreccia è "Libera come noi". Un vivaio, un laboratorio per rilanciare nuove idee, un'accademia del mezzo per poterlo rifondare con nuove energie e portare on air nel 2016 quella stessa indimenticabile esperienza.

Radiofreccia, così come RTL 102.5 e Radio Zeta L’Italiana vive 24 ore su 24 in diretta, unendo voci storiche, giovani professionisti e appassionati che accompagnano gli ascoltatori in un viaggio nella musica rock di ieri e di oggi.

Radiofreccia si ascolta su tutto il territorio nazionale in FM, in DAB, in streaming su www.radiofreccia.it e attraverso la app gratuita per Android e iOS. In radiovisione è sul canale 258 del digitale terrestre e, restando fedele all’anima di questa radio, sceglie di non mostrare in video gli speaker, ma i videoclip dei brani in onda, accompagnati solo dalla voce narrante dei conduttori. Anche dal punto di vista pubblicitario Radiofreccia sceglie un format ad hoc nel trasmettere unicamente l’audio di ogni singolo spot accompagnato, in video, dalla grafica identificativa della radio.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Omicidio a Pordenone, confessa lo storico collaboratore : " Ho ucciso io Mario Ruoso"

    Omicidio a Pordenone, confessa lo storico collaboratore : " Ho ucciso io Mario Ruoso"

  • Delitto Ilaria Sula: in aula grande  impressione per la deposizione della madre di Mark Samson

    Delitto Ilaria Sula: in aula grande impressione per la deposizione della madre di Mark Samson

  • I giudici di MasterChef Italia raccontano a RTL 102.5 la finalissima, in onda questa sera in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

    I giudici di MasterChef Italia raccontano a RTL 102.5 la finalissima, in onda questa sera in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

  • Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

    Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

  • Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

    Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

  • Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

    Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

  • Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

    Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

  • Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

    Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

  • Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”

    Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”