Rafa Benitez, una questione di pancia

Rafa Benitez, una questione di pancia

Rafa Benitez, una questione di pancia


Il Real Madrid mette a dieta l'ex-allenatore del Napoli. "Per evitare gli sfottò"

Il Real Madrid non è solo una squadra di calcio, è l'identità della Spagna, opposta all'orgoglio catalano del Barcellona. E' il club della capitale e della casa reale. Una realtà diversa, dove giocare al calcio, Se ne è accorto anche Jose Mourinho, mai amato fino in fondo da Società e tifosi. Lui, che è lo Special One. Figuriamoci Rafa Benitez, allenatore che va per la maggiore da anni, ma da altrettanti non vince qualcosa di veramente importante. Con lui, allora, nessun timore reverenziale. Per prima cosa, una bella dieta.

Deve essere stato un duro colpo, per l'autostima di Don Rafa. Dall'alto è arrivato un ordine, perentorio: dimagrire.

Sembra incredibile, ma al Presidentissimo del Real Madrid, Florentino Perez, quella pancia da cumenda dell'ex-allenatore del Napoli non piace proprio. Al punto da imporre una cura dimagrante, da cominciare subito. Perez vuole vedere i primi effetti sull'addome del corpulento allenatore spagnolo, in tempo per l'inizio del ritiro estivo dei 'blancos'.

La motivazione ufficiale è di per se stessa al limiti dell'offesa: Benitez deve dimagrire, per evitare di essere preso in giro dai tifosi avversari (e dai propri, alle prime difficoltà...).

Tralasciamo, in questa sede, qualsiasi considerazione sul razzismo nei confronti dei diversamente magri e limitiamoci ai fatti: Rafa è così tanto considerato a Madrid, che appena arrivato nessuno si è minimamente preoccupato di trattarlo come un ragazzino sovrappeso delle medie. Roba che Mourinho li prendeva tutti a cannoli siciliani.

La storia degli sfottò è poi chiaramente una foglia di fico: il problema è l'immagine. Il Real Madrid non accetta di farsi rappresentare a livello globale da un uomo sovrappeso e inevitabilmente tendente al sudaticcio. Prima ancora di vedere come metterà in campo la squadra (tanto si sa già, Benitez conosce e applica un solo schema, il 4-2-3-1), Il Real lo ha messo in riga e a dieta.

Pensate che autorevolezza potrà sfoggiare Don Rafa, con il palestratissimo Cristiano Ronaldo. Al primo ordine in campo, la superstar portoghese potrà girarsi verso la panchina e chiedere conto delle calorie al già precario e malcapitato allenatore.

Hai voluto la bicicletta, Rafa? Ti tocca la Cyclette...



Argomenti

Addome
Benitez
Calcio
Dieta
Napoli
Pancia
Perez
Real Madrid
Ronaldo

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia