Rafa Benitez, una questione di pancia

Rafa Benitez, una questione di pancia

Rafa Benitez, una questione di pancia


Il Real Madrid mette a dieta l'ex-allenatore del Napoli. "Per evitare gli sfottò"

Il Real Madrid non è solo una squadra di calcio, è l'identità della Spagna, opposta all'orgoglio catalano del Barcellona. E' il club della capitale e della casa reale. Una realtà diversa, dove giocare al calcio, Se ne è accorto anche Jose Mourinho, mai amato fino in fondo da Società e tifosi. Lui, che è lo Special One. Figuriamoci Rafa Benitez, allenatore che va per la maggiore da anni, ma da altrettanti non vince qualcosa di veramente importante. Con lui, allora, nessun timore reverenziale. Per prima cosa, una bella dieta.

Deve essere stato un duro colpo, per l'autostima di Don Rafa. Dall'alto è arrivato un ordine, perentorio: dimagrire.

Sembra incredibile, ma al Presidentissimo del Real Madrid, Florentino Perez, quella pancia da cumenda dell'ex-allenatore del Napoli non piace proprio. Al punto da imporre una cura dimagrante, da cominciare subito. Perez vuole vedere i primi effetti sull'addome del corpulento allenatore spagnolo, in tempo per l'inizio del ritiro estivo dei 'blancos'.

La motivazione ufficiale è di per se stessa al limiti dell'offesa: Benitez deve dimagrire, per evitare di essere preso in giro dai tifosi avversari (e dai propri, alle prime difficoltà...).

Tralasciamo, in questa sede, qualsiasi considerazione sul razzismo nei confronti dei diversamente magri e limitiamoci ai fatti: Rafa è così tanto considerato a Madrid, che appena arrivato nessuno si è minimamente preoccupato di trattarlo come un ragazzino sovrappeso delle medie. Roba che Mourinho li prendeva tutti a cannoli siciliani.

La storia degli sfottò è poi chiaramente una foglia di fico: il problema è l'immagine. Il Real Madrid non accetta di farsi rappresentare a livello globale da un uomo sovrappeso e inevitabilmente tendente al sudaticcio. Prima ancora di vedere come metterà in campo la squadra (tanto si sa già, Benitez conosce e applica un solo schema, il 4-2-3-1), Il Real lo ha messo in riga e a dieta.

Pensate che autorevolezza potrà sfoggiare Don Rafa, con il palestratissimo Cristiano Ronaldo. Al primo ordine in campo, la superstar portoghese potrà girarsi verso la panchina e chiedere conto delle calorie al già precario e malcapitato allenatore.

Hai voluto la bicicletta, Rafa? Ti tocca la Cyclette...



Argomenti

Addome
Benitez
Calcio
Dieta
Napoli
Pancia
Perez
Real Madrid
Ronaldo

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • RTL 102.5 RACCONTA LA FESTA DI SANT’AGATA

    RTL 102.5 RACCONTA LA FESTA DI SANT’AGATA

  • FABIO CICILIANO A RTL 102.5: “FRANA ANCORA IN MOVIMENTO, MA STA RALLENTANDO"

    FABIO CICILIANO A RTL 102.5: “FRANA ANCORA IN MOVIMENTO, MA STA RALLENTANDO"

  • MATTEO SALVINI A RTL 102.5: “NEL PACCHETTO SICUREZZA PROPORRÒ FERMO PREVENTIVO FINO A 24 ORE"

    MATTEO SALVINI A RTL 102.5: “NEL PACCHETTO SICUREZZA PROPORRÒ FERMO PREVENTIVO FINO A 24 ORE"

  • A Niscemi oggi riaprono le scuole. Equipe di psicologi per gli studenti, ma anche per le famiglie e il personale scolastico

    A Niscemi oggi riaprono le scuole. Equipe di psicologi per gli studenti, ma anche per le famiglie e il personale scolastico

  • Askatasuna, arrestato uno dei presunti aggressori dell’agente circondato e malmenato durante gli scontri di ieri a Torino

    Askatasuna, arrestato uno dei presunti aggressori dell’agente circondato e malmenato durante gli scontri di ieri a Torino

  • Sale a 41 morti il bilancio della strage di Capodanno a Crans Montana: deceduto un 18 enne svizzero

    Sale a 41 morti il bilancio della strage di Capodanno a Crans Montana: deceduto un 18 enne svizzero

  • Bologna, un alunno delle medie ha minacciato con un coltello i compagni di classe

    Bologna, un alunno delle medie ha minacciato con un coltello i compagni di classe

  • Milano Cortina: il bambino di Belluno avrà un ruolo nella Cerimonia di Apertura dei Giochi

    Milano Cortina: il bambino di Belluno avrà un ruolo nella Cerimonia di Apertura dei Giochi

  • Calci, pugni e martellate, l'aggressione al poliziotto durante il corteo per Askatasuna a Torino

    Calci, pugni e martellate, l'aggressione al poliziotto durante il corteo per Askatasuna a Torino

  • Serie A, Pisa-Sassuolo 1-3, Napoli-Fiorentina 2-1, Cagliari-Verona 4-0

    Serie A, Pisa-Sassuolo 1-3, Napoli-Fiorentina 2-1, Cagliari-Verona 4-0