Random a RTL 102.5: “Spero che grazie a Sanremo il mio messaggio arrivi a molti”

26 gennaio 2021, ore 18:05 , agg. alle 09:28

Random è stato ospite in The Flight su RTL 102.5 per presentare il suo ultimo singolo "Sono luce" e parlare della prossima partecipazione al Festival di Sanremo

Dopo un anno di importanti traguardi e hit che hanno scalato le classifiche radiofoniche Random è stato ospite in The Flight su RTL 102.5 per presentare il suo ultimo singolo "Sono luce" e parlare della prossima partecipazione al Festival di Sanremo.

"In questo momento stanno succedendo tantissime cose, siamo passati da 0 a 100 in pochissimo tempo. Un po' la cosa mi spaventa, ma me la vivo bene. Ho la possibilità di far arrivare il mio messaggio a tantissime persone ma il tempo è sempre troppo poco. Sto lavorando alla mia musica, sto studiando tanto per Sanremo e me la voglio giocare al massimo" conferma il giovane artista, astro nascente della scena urban.

Com'è la tua giornata tipo?

"Non sono un gran mattiniero... Prima mi svegliavo verso le 15, ora verso le 10 e mezza. Cerco di mangiare meglio e poi gioco subito alla PlayStation e poi faccio il resto. Provo ad allenarmi, ma lo faccio ogni tanto. Soprattutto canto. L'arte non ha un orario, quando arriva arriva".

Tra le diverse collaborazioni c'è anche Shablo

"Lui è uno dei primi produttori che ho contattato. Dopo tante canzoni abbiamo trovato un pezzo a cui dare quel qualcosa in più che mancava. Lui ha stravolto la canzone, in bene ovviamente. All'inizio è stato strano riascoltarla, ma è davvero meglio così".

Parliamo di Sanremo

"Sto prendendo tutto con molta incoscienza perché altrimenti mi spaventerei a morte. Però mi sto preparando tanto perché è l'occasione per portare il mio messaggio a molte persone. Voglio far capire che i sogni si possono realizzare, non solo credendoci ma lavorando duro. Ormai è un anno e mezzo che mi ripeto che ce la farò e lavoro tantissimo. Alla fine nella vita di un artista scrivere la canzone è quasi il meno, è tutto il resto il problema".

E quando gli si chiede se può darci qualche informazione in più sul pezzo che porterà a Sanremo dice: "Torno a te" sarà una sorpresa, l'opposto di quello che pensano in tanti quando sentono il mio nome: è un pezzo sul primo amore, per spingere le persone a ricordarselo."

Random a RTL 102.5: “Spero che grazie a Sanremo il mio messaggio arrivi a molti”
Random a RTL 102.5: “Spero che grazie a Sanremo il mio messaggio arrivi a molti”
Tags: intervista, musica, random, rtl 102.5

Share this story: