Roma, maxi rogo in impianto rifiuti, odore acre sulla Capitale

Roma, maxi rogo in impianto rifiuti, odore acre sulla Capitale

Roma, maxi rogo in impianto rifiuti, odore acre sulla Capitale


È avvenuto in un impianto in zona via Salaria, vigili del fuoco al lavoro, chiuso per precauzione un asilo

Nella notte a Roma è divampato un grosso incendio nell’impianto di compostaggio rifiuti (Tmb) dell’Ama. Sulla zona di via Salaria si è sollevata una densa e alta colonna di fumo. I vigili del fuoco sono al lavoro da ore con diverse squadre per spegnere le fiamme all'interno del capannone di duemila metri quadrati adibito a deposito rifiuti. L'odore di bruciato sprigionato dal maxirogo è stato avvertito anche nel centro della Capitale. Sono al lavoro sul posto anche i carabinieri della compagnia Montesacro che indagano sull'accaduto, insieme alle 12 squadre dei vigili del fuoco, per un totale di circa 40 uomini. "L'impianto Tmb è completamente compromesso”, ha dichiarato il presidente del Municipio III di Roma Giovanni Caudo. “Che il fumo sia tossico è evidente perché brucia spazzatura, olio e plastica, ma i vigili del fuoco ci hanno tranquillizzato sul fatto che si sta dirigendo verso zone non abitate. Per precauzione però l'asilo vicino al Tmb è stato chiuso".​


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • 102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

    102° Arena di Verona Opera Festival 2025. L’Aida di cristallo incanta il pubblico

  • Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

    Luciano Ligabue a RTL 102.5: “Campovolo è una tradizione che va avanti da sempre e quest’anno abbiamo esagerato. Sul palco ci sarà anche mio figlio”

  • Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

    Su Gente: Israele-Iran, la guerra che fa tremare il mondo. Poi l'intervista ad Bano e tanto altro...

  • Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

    Fabri Fibra a RTL 102.5: “Nel disco racconto molte mie cose personali e quando è uscito il disco ho sentito una botta di adrenalina”

  • New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

    New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

  • L'Aeroporto di Roma Fiumicino si conferma il migliore d'Europa.  la settima volta

    L'Aeroporto di Roma Fiumicino si conferma il migliore d'Europa. È la settima volta

  • Milano, incidente tra un'auto e un monopattino. Morto un ventenne

    Milano, incidente tra un'auto e un monopattino. Morto un ventenne

  • Giuseppe Conte a RTL 102.5: “Sul diritto internazionale Israele sta creando un precedente, Italia balbetta sul riarmo”

    Giuseppe Conte a RTL 102.5: “Sul diritto internazionale Israele sta creando un precedente, Italia balbetta sul riarmo”

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2025, da lunedì 23 giugno al via la superclassifica di RTL 102.5 per decretare il Power Hit dell’estate 2025

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2025, da lunedì 23 giugno al via la superclassifica di RTL 102.5 per decretare il Power Hit dell’estate 2025

  • 'Papà ci picchia': una 16enne manda un messaggio agli amici e lo fa arrestare

    'Papà ci picchia': una 16enne manda un messaggio agli amici e lo fa arrestare