RTL 102.5 Power Hits Estate 2021, Marco Mengoni vince con "Ma stasera", il tormentone dell'estate è suo

01 settembre 2021, ore 00:28 , agg. alle 07:21

All’Arena di Verona il ritorno della grande musica sotto il marchio di Rtl 102.5, in anteprima mondiale il singolo “Invisible” dei Duran Duran è stata la perla della kermesse


Si torna dal vivo, con il trionfo di Marco Mengoni.  Interrotta le serie dei Boomdabash  che vincevano da tre anni, prima con Loredana Bertè e poi con Alessandra Amoroso. Dopo l’edizione 2020 svolta senza pubblico in onda a causa delle restrizioni legate al Coronavirus, quest’anno all’Arena di Verona è stata festa grande. Il “Rtl 102.5 Power" è in pratica in primo grande evento dal vivo, progettato da mesi con esclusivo accesso con biglietto e Green Pass, in ottemperanza a tutte le norme di sicurezza anti-covid. A condurre la serata Federica Gentile, Angelo Baiguini, Fabrizio Ferrari, Matteo Campese e per la prima volta Paola di Benedetto, con la partecipazione di Massimo Giletti. Tormentone dell’estate è stato proclamato , come da previsioni, considerate le nove settimane in testa alla classifica, Marco Mengoni, con “Ma Stasera”. La classifica è stata espressa con il dato dell’airplay fornito da EarOne e il voto degli ascoltatori, tramite il sito rtl.it.


APERTURA CON L’ANTEPRIMA MONDIALE DEL NUOVI SINGOLO DEI DURAN DURAN

I Duran Duran super ospiti di "Rtl 102.5 Power estate hits" all'Arena di Verona, hanno presentato live, in anteprima assoluta, il loro nuovo singolo estratto da Future Past, l'album che uscira' il prossimo 22 ottobre. I Duran Duran sono partiti da Birmingham, la Venezia d’Inghilterra nel 1978. Il gruppo di Simon Le Bon è stato la grande sorpresa per questa edizione del Power Hit Estate. Le leggende del pop, pluripremiate e acclamate a livello internazionale, festeggiano nel 2021 i 40 di carriera, con il loro quindicesimo album in studio. Il singolo 'Invisible', che anticipa 'Future Past' vanta produttori di grande esperienza, tra i quali Erol Alkan, Giorgio Moroder e Mark Ronson, ed ospiti speciali come il chitarrista del Blur Graham Coxon, l'ex pianista di Bowie Mike Garson e Lykke Li alla voce. Contribuirà, sia pure in un mercato discografico molto cambiato negli ultimi vent’anni, a rinforzare il mito dei Duran Duran, che hanno venduto milioni di dischi, e piazzato moltissime canzoni nei primi posti delle classifiche internazionali. Comprensibile la soddisfazione e l’orgoglio espresso dal management di Rtl 102.5 per la scelta di portare all’Arena di Verona, al Power Hit Estate 2021, “Invisible”. 


UNA GRANDE COPERTURA PER LA QUINTA EDIZIONE DELLA KERMESSE

La serata è stata trasmessa in diretta in radiovisione su RTL 102.5 e Radio Zeta, in contemporanea su Sky Uno e TV8 e in streaming su RTL 102.5 Play e Now. Oltre al gruppo di Simon Le Bon si sono esibiti Achille Lauro, Alessandra Amoroso, Alvaro Soler, Alfa, Ana Mena, Annalisa, Bby K, Blanco, Bob Sinclair, Boomdabash, Caparezza,Carl Brave, Carmen Consoli, Colapesce, Cristiano Malgioglio, Di Martino, Dotan, Elettra Lamborghini, Emma, Evry, Fabio Rovazzi, Federico Rossi, Fedez, Francesca Michielin, Fred De Palma, Gianni Morandi, Giusy Ferreri, Goodboys, Irama, Jake La Furia, J-Ax, Kungs, La Rappresentante di Lista, Loredana Berte', Madame, Mahmood, Marco Mengoni, Michele Bravi, Molly Hammar, Noemi, Orietta Berti, Ornella Vanoni, Riton, Rocco Hunt, Samuel, Sangiovanni, Sfera Ebbasta , Sophie and The Giants, Sottotono,Takagi & Ketra, Tecla.

RTL 102.5 Power Hits Estate 2021, Marco Mengoni vince con "Ma stasera", il tormentone dell'estate è suo
Tags: Arena , Mengoni, Power Hits Estate, Rtl 102.5

Share this story: