Sanremo 2022: Mahmood e Blanco, Laura Pausini, Irama, Ditonellapiaga e Rettore e Tananai su RTL 102.5. Laura Pausini: “Io conduttrice del Festival? Non sarei in grado di reggere quel palco. Non sarei una brava direttrice artistica. Farei venire solo i miei amici"

Sanremo 2022: Mahmood e Blanco, Laura Pausini, Irama, Ditonellapiaga e Rettore e Tananai su RTL 102.5. Laura Pausini: “Io conduttrice del Festival? Non sarei in grado di reggere quel palco"

Sanremo 2022: Mahmood e Blanco, Laura Pausini, Irama, Ditonellapiaga e Rettore e Tananai su RTL 102.5. Laura Pausini: “Io conduttrice del Festival? Non sarei in grado di reggere quel palco"


Il pomeriggio di RTL 102.5 a "Password" è stato anche oggi ricco di ospiti. Sono intervenuti Mahmood e Blanco, Laura Pausini, Irama, Ditonellapiaga e Rettore e Tananai

Anche oggi a “Password” il pomeriggio è stato ricco di ospiti. Su RTL 102.5 sono intervenuti Mahmood e Blanco, Laura Pausini, Irama, Ditonellapiaga e Rettore e Tananai.

LAURA PAUSINI SU RTL 102.5: “IO CONDUTTRICE DEL FESTIVAL DI SANREMO? NON RIESCO A REGGERE QUEL PALCO”

Laura Pausini è stata ospite speciale ieri sera sul palco dell’Ariston. “Sono gasata per ieri sera, quando sono su quel palco mi agito un po’, poi mi rilasso” ha raccontato.
Ieri, sul palco, sono stati annunciati i conduttori del prossimo Eurovision Song Contest: “Ci stiamo preparando perché è un evento importante, sarà tutto in inglese. Vogliamo fare bella figura vogliamo essere in grado di reggere un evento così importante” ha raccontato ai microfoni di RTL 102.5.
Il 7 aprile uscirà anche il film di Laura “Piacere di conoscerti”. “Questo film è ciò che ho pensato in questi ventinove anni: mi sono sempre chiesta cosa starei facendo in questo momento se non avessi vinto Sanremo” ha raccontato Laura Pausini. “Ho fatto l’attrice, ma ho interpretato me stessa. È stato emozionante vivere quella persona che sarei stata se non avessi vinto Sanremo”.
Ci sono tutti i miei familiari, tra cui anche i miei compagni di scuola. Nel film c’è un mio amico che fa lo chef nella vita, recita questa parte anche nel film” ha detto.
Scatola”, scritta a quattro mani con Madame, è un collegamento con una Laura Pausini del passato: “Ho aggiunto delle parti dopo che Madame l’aveva già scritta” ha raccontato. “Lei mi ha mandato il testo della canzone perché aveva visto sui miei social una fotografia che avevo pubblicato con i miei compagni di classe e le è venuto in mente di scrivere una canzone che parlasse di me che chiacchieravo con una mia compagna” ha poi raccontato. “La cosa interessante è che lei non sapeva che io stessi già girando il mio film”.
E su una sua possibile conduzione del Festival di Sanremo il prossimo anno? “Il posto dove canto peggio nella mia vita è Sanremo da sempre, non riesco a controllare la voce. Non ce la faccio su quel palco lì, non sono in grado di reggerlo” ha raccontato Pausini. “Se dovessi essere direttrice artistica non sarei brava perché sarei di parte, farei venire solo i miei amici”.

MAHMOOD E BLANCO IN “PASSWORD”: “UNO SPOILER SULL’OUTFIT DI STASERA. ABBIAMO DOVUTO TAGLIARE DEI FILI”

Tornano per il loro appuntamento quotidiano su RTL 102.5 Mahmood e Blanco. “Qui si dorme poco”: questo è stato l’esordio della coppia da quasi quattro milioni di stream dopo appena quarantotto ore. Mahmood e Blanco sono supportati anche dagli amici: “Cercano di spronarci, ma in questi giorni siamo davvero pieni di cose da fare”.
Cosa avranno fatto ieri sera, visto che non erano in gara? “Ci siamo rilassati: massaggi e cena in camera, perché non si può uscire” ha detto Blanco.
Durante l’intervista è andato in onda il video di “Brividi”. “Lo abbiamo girato ad Amsterdam. Eravamo super concentrati durante le riprese” ha raccontato Mahmood.
In diretta su RTL 102.5 hanno dato anche qualche spoiler sul loro outfit di stasera: “Abbiamo dovuto tagliare dei fili” hanno anticipato.

IRAMA A RTL 102.5: “LA MIA CANZONE ‘OVUNQUE SARAI’ È NATA IN UN PERIODO MOLTO BUIO PER ME, FACEVO FATICA A PARLARE”

Come mai Irama ha cambiato stile musicale rispetto allo scorso anno? “Mi è capitato di fare hit nel mondo latin, nel mondo soul. È bello che gli artisti cerchino di trovare una verità nella musica, non nel marketing” ha raccontato.
Ovunque Sarai” non è una canzone romantica, “piuttosto parla di una persona che non c’è più. Tengo molto a questa canzone, spero arrivi. Mi sono messo molto a nudo” ha raccontato Irama.
Voglio avere una connessione con la natura” ha raccontato Irama. “La canzone è nata in un momento particolare, era un periodo molto buio per me, facevo faticare a parlare. Mi sono isolato dal gruppo e ho cercato, guardando il mare, di parlare a questa persona che non c’è più" ha confessato a RTL 102.5.
Nel videoclip c’è “tutto ciò che rappresenta la Terra” ha raccontato Irama. “Il lavoro è stato fatto da un team di ragazzi giovani che tengono molto al progetto”.

DITONELLAPIAGA E RETTORE A “PASSWORD”: “TRA NOI È UNA QUESTIONE DI CHIMICA”

Ditonellapiaga e Rettore sono in gara a Sanremo con “Chimica”, un brano davvero orecchiabile e che entra in testa molto facilmente. Tra le due c’è stata un’affinità sin da subito. “Ci siamo incontrate, abbiamo scritto e cantato insieme. Non lo abbiamo fatto per Sanremo e basta, tra noi è una questione di chimica” ha detto Rettore.
Il look di stasera come sarà? “Sicuramente una sorpresa” hanno detto.

TANANAI A RTL 102.5: “IL SESSO OCCASIONALE È FONDAMENTALE. MI PIACEREBBE ARRIVARE AL POLIAMORE”

Tananai è uno degli artisti più giovani in gara all’Ariston. Ha vinto la selezione per Sanremo giovani ed è in gara con “Sesso occasionale”. “Il sesso è un terreno in cui ci si incontra e il sesso occasionale è fondamentale per conoscere una persona” ha detto. “È fondamentale anche abbandonarlo nel momento in cui si decide di dedicarsi solo a una persona. Mi piacerebbe arrivare al poliamore”.
Per me Sanremo è una giostra grandissima sulla quale volevo salire” ha confessato poi. “Tornare a cantare davanti alle persone è una cosa bellissima”.
Qual è il processo attraverso cui è nata “Sesso occasionale”? “In maniera molto tranquilla e spontanea. Ci siamo messi a parlare con i co-autori del brano, portando avanti un discorso già aperto per ‘Esagerata’, brano che ho portato a Sanremo giovani”.



Argomenti

Ditonellapiaga Rettore
Festival di Sanremo
Irama
Laura Pausini
Mahmood e Blanco
Password
RTL 102.5
Tananai

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Con l'Udinese decide Cristante, passo Champions per la Roma. Esordio amaro per Cannavaro

    Con l'Udinese decide Cristante, passo Champions per la Roma. Esordio amaro per Cannavaro

  • Shock per il #MeToo, revocata la condanna di Harvey Weinstein. Il verdetto in appello, ma l'ex re di Hollywood resta in carcere

    Shock per il #MeToo, revocata la condanna di Harvey Weinstein. Il verdetto in appello, ma l'ex re di Hollywood resta in carcere

  • Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

    Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club