Scherzo criminale, gruppo di ragazzi tende una corda in strada, ferita una donna

Scherzo criminale, gruppo di ragazzi tende una corda in strada, ferita una donna

Scherzo criminale, gruppo di ragazzi tende una corda in strada, ferita una donna


E' successo a Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini, nel mirino un gruppo di ragazzini

Una fune di gomma in mezzo alla carreggiata, legata e tesa a due pali della luce sugli opposti marciapiedi, è diventata una trappola per una 22enne che passava in scooter. La ragazza dopo aver riportato la frattura scomposta della tibia e 30 giorni di prognosi, ha raccontato tutto ai carabinieri di Santarcangelo di Romagna (Rimini). Sembra essersi trattato di una specie di folle gioco di ragazzini, uno "scherzo criminale", e alcuni di loro sarebbero già stati identificati e segnalati alla Procura per i minorenni.

L'appello del sindaco agli autori del gesto

Il fatto è avvenuto di martedì sera, lungo via Andrea Costa e avrebbe coinvolto anche un automobilista che questa mattina ha presentato denuncia ai carabinieri. Sulla questione è intervenuta anche la sindaca di Santarcangelo, Alice Parma, che in una nota, dopo aver espresso la vicinanza dell'amministrazione comunale alla ragazza ferita, ha lanciato "un appello agli autori del gesto". "Vi invito - ha scritto - a presentarvi spontaneamente alla Stazione dei Carabinieri di Santarcangelo insieme ai vostri genitori, anche perché i militari dell'Arma hanno già acquisito le immagini di alcune telecamere che hanno ripreso l'accaduto e stanno procedendo all'identificazione delle persone coinvolte".

Il fatto

Secondo quanto ricostruito, a passare per primo sulla fune, che non è stata però ritrovata dai carabinieri, è stato l'automobilista. Sentendo di aver toccato qualcosa, l'uomo ha quindi frenato bruscamente, per cui la ragazza in scooter che arrivava da dietro sarebbe caduta, non per la fune, ma nel tentativo di non tamponare l'auto. In mano i militari hanno le immagini di alcune telecamere private, che pur non avendo ripreso il fatto in sé, immortalano un gruppo di quattro ragazzini scappare via dopo l'incidente. Uno di questi sarebbe stato riconosciuto per una capigliatura particolare. Si tratta di un gruppo di giovani tra i 16 e i 17 anni, per cui la segnalazione arriverà alla Procura dei minori di Bologna per lesioni colpose nei confronti della giovane. La 22enne, dopo la caduta, è rimasta cosciente ed ha avvisato i genitori, quindi e' stata portata in pronto soccorso. Dovrà stare ferma diverse settimane e fare riabilitazione per la brutta frattura, ma poteva anche finire molto peggio.


Argomenti

corda
rimini
santarcangelo

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Meloni in linea con Trump, l'Europa si difenda da sola, dice al Tg di La7

    Meloni in linea con Trump, l'Europa si difenda da sola, dice al Tg di La7

  • Conclusi i negoziati tra ucraini e americani a Miami,

    Conclusi i negoziati tra Ucraina e America a Miami, Trump da New York: “Lavoriamo duramente per la fine del conflitto”

  • Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud  e nebbia al Nord

    Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari