Scoppia un incendio alla festa di nozze, lo sposo tenta di spegnere il fuoco e si ustiona Photo Credit: Foto: Ansa
28 dicembre 2025, ore 19:30
Paura nell'Avellinese, fiamme dalle scintille delle 'fontane' sulla torta. Lo sposo ha riportato ustioni alla mano e alla testa, alcuni degli invitati sono rimasti intossicati dal fumo
Nel giorno più bello e più importante per una coppia, quello in cui ci si scambia il fatidico sì, un'incidente poco prima del taglio della torta ha provocato un ferito (lo sposo) alcuni intossicati dal fumo e diversi danni alla sala in cui si svolgeva il ricevimento di nozze.
LA RICOSTRUZIONE
Le luci si abbassano in sala, per far risaltare le fontane luminose che sprizzano scintille accanto alla torta nuziale. E' il momento clou, a mezzanotte, della festa di due giovani sposi ad Ariano Irpino. Ma proprio quelle scintille innescano un incendio furibondo, che si estende in pochi minuti e genera il panico tra gli oltre 200 invitati. Il bilancio finale è di ingenti danni alla struttura che ospita il ricevimento, con lo sposo ricoverato in ospedale e poi dimesso per le ustioni riportate tentando di spegnere le fiamme. Inevitabili le foto e i video sui social, che testimoniano le dimensioni allarmanti raggiunte dal rogo nell'hotel Kristall Palace, frequente location di feste molto noto in provincia di Avellino. In brevissimo tempo il rogo si è propagato alla hall della struttura ricettiva di rione Cardito, danneggiandola significativamente. Sul posto, insieme ai carabinieri, sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco di Ariano Irpino e Grottaminarda e numerose ambulanze del 118. L'incendio è stato domato prima che potesse estendersi ai piani superiori della struttura. Determinante il contributo del personale dell'hotel nel far defluire i presenti evitando calca e panico che avrebbero potuto causare conseguenze ben più gravi. Soltanto lo sposo, originario del comune di Calitri, è rimasto ferito - mentre tentava inutilmente di spegnere le fiamme - con ustioni di secondo grado alla mano destra e alla testa. Dopo essere stato medicato nel vicino ospedale Frangipane di Ariano Irpino è tornato dalla moglie che lo attendeva, visibilmente scossa. Nessuna conseguenza grave per gli invitati, che sono stati assistiti sul posto dal personale sanitario del 118; alcuni hanno accusato lievi intossicazioni da fumo e sono stati visitati in via precauzionale al pronto soccorso.


