Serie A, 1-0 all’Empoli, il Milan a +5 sull’Inter, Juve in zona scudetto

12 marzo 2022, ore 22:48

Il Milan vince 1-0 con l’Empoli e per una notte si porta a +5 sull’Inter, vittoria in trasferta per la Juventus, 3-1 in casa della Sampdoria, Lo spezia supera il Cagliari 2-0, pari tra Salernitana e Sassuolo

Al Milan basta un gol di Kalulu per battere l’Empoli, la ma nel secondo tempo stata una sofferenza per i rossoneri. Intanto la squadra di Pioli è a +5 sull’Inter, ma i nerazzurri devono scendere ancora in campo. La Juventus si mantiene in corsa scudetto battendo la Sampdoria per 3-1, per i liguri lo spettro della serie B si fa sempre più vicino. Punto prezioso per la Salernitana che riesce a pareggiare con il Sassuolo 2-2, mentre lo Spezia supera il Cagliari 2-0. Tra le partite di domani All'ora di pranzo Fiorentina-Bologna, alle 15 Verona-Napoli, alle 18 Udinese-Roma e Atalanta-Genoa, alle 20.45 Torino-Inter. Il turno si chiuderà lunedì con Lazio-Verona.


Milan-Empoli 1-0

Il Milan batte l’Empoli 1-0 e per una notte si porta a +5 sull’Inter. I rossoneri non sono stati brillanti per tutta la partita, hanno sofferto soprattutto nel secondo tempo, ma hanno portato a casa i tre punti. Il gol del Milan al 19esimo. Pierre Kalulu dalla distanza tira e centra l'angolino basso di sinistra. Guglielmo Vicario è battuto. Nella seconda frazione i toscani entrano più motivati ed alzano il baricentro del gioco. Maignain si fa trovare pronto e in più occasioni nega il gol agli avversari. Per la squadra di Pioli è la quarta vittoria consuecutiva. In classifica i rossoneri salgono a 63 punti, a +5 sull’Inter e +7 sulla Juventus. L’Empoli resta fermo a quota 32

Sampdoria-Juventus 1-3

La Juventus supera anche la Sampdoria, 3-1 il finale a Marassi e mette pressione a Milan, Inter e Napoli. Vlahovic parte dalla panchina, ma a risolvere la gara è Morata che realizza una doppietta. La squadra di Allegri passa in vantaggio al 23esimo grazie ad un autogol di Yoshida che nel tentativo di anticipare Kean, butta la palla nella sua porta. Poi sale in cattedra Morata che realizza una doppietta. Il primo gol su rigore assegnato dall’arbitro per l’intervento di Colley su Kean. Dal dischetto Morata non sbaglia ed è 2-0. Al 74esimo la Samp potrebbe accorciare, ma Szczesny para un rigore a Candreva. Poco dopo però i padroni di casa segnano l’1-2 con un autogol di Morata. Lo stesso giocatore poi chiude la gara all’88esimo con il suo secondo gol. I bianconeri salgono a 56 punti in classifica, mentre la squadra di Giampaolo si trova sempre più invischiata nei bassifondi della classifica. La Juventus allunga la sua striscia di gare. È imbattuta in Serie A dal 27 novembre scorso.


Salernitana-Sassuolo 2-2

Punto prezioso per la Salernitana che blocca il Sassuolo sul 2-2 nell’anticipo della 29esima giornata di Serie A. I padroni di casa passano in vantaggio dopo otto minuti con Bonazzoli, poi gli emiliani ribaltano il risultato con Scamaccca che pareggia il conto al 20esimo e raddoppia con Hamed Traore dieci minuti dopo Il pari arriva all’81esimo con Djuric. La Salernitana sale a 16 punti in classifica, il Sassuolo si porta a 40.


Spezia- Cagliari 2-0

Tre punti preziosi per lo Spezia che batte il Cagliari in una sfida salvezza. Il 2-0 porta la firma di Erlic al 55esimo e di Manaj al 74esimo. Con questo risultato i liguri salgono a 29 punti in classifica, mentre la squadra di Mazzarri resta ferma a 25.


Serie A, 1-0 all’Empoli, il Milan a +5 sull’Inter, Juve in zona scudetto
Tags: Juventus, Milan, serie A

Share this story: