Serie A, Genoa-Spezia 2-0, Parma-Crotone 3-4, Sassuolo-Sampdoria 1-0

24 aprile 2021, ore 22:43
agg. 26 aprile 2021, ore 14:51

Negli anticipi della 32a giornata di Serie A il Genoa si aggiudica il derby ligure con lo Spezia, gol e spettacolo nella sfida tra le ultime in classifica Parma e Crotone

Genoa-Spezia 2-0

È il Genoa ad aggiudicarsi il derby ligure con lo Spezia, conquistando così tre punti importantissimi in chiave salvezza. Dopo un primo tempo molto equilibrato, con una rete di Pandev per il Genoa annullata per fallo sul portiere spezzino Provedel, nella ripresa il match si accende con il vantaggio rossoblù firmato Scamacca, con un tap-in da pochi passi dopo un errore di Provedel. È poi Shomurodov nel finale a concludere in rete al termine di un perfetto contropiede per il definitivo 2-0. 


Parma-Crotone 3-4

Nella sfida tra le ultime due in classifica il Crotone prevale sul Parma e conquista tre punti che servono solo per il morale, vista la retrocessione ormai imminente per entrambe. Calabresi in vantaggio al 14' del primo tempo con Magallanes, Hernani pareggia al 29’ ma prima Simy al 42’ e poi Ounas nel recupero del primo tempo riallungano per la squadra di Cosmi. Nella ripresa il Parma riesce, nel giro di 5 minuti a cavallo dell'ora di gioco, a trovare il pareggio, con Gervinho e Mihaila, ma ancora Simy, su calcio di rigore al 69', trova la rete della vittoria per il Crotone. 


Sassuolo-Sampdoria 1-0

Il Sassuolo conquista la quarta vittoria consecutiva in campionato ed è ora in piena corsa per un posto in Europa League. Contro la squadra di Ranieri partita molto equilibrata, risolta da una perla di Berardi al 69' che trova in rovesciata il gol vittoria per i neroverdi. 


Le partite della domenica

si comincia alle 12:30 con la sfida tra il Benevento di inzaghi e l'Udinese. Alle 15:00 due le partite in programma: la capolista Inter ospita il Verona, la Fiorentina la Juventus. Alle 18:00 Cagliari-Roma ed alle 20:45 Atalanta-Bologna. La giornata si concluderà poi con i due posticipi del lunedì, Torino-Napoli alle 18:00 e Lazio-Milan alle 20:45.


Strascichi Superlega

Undici club di Serie A (Roma, Torino, Bologna, Genoa, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Benevento, Crotone, Parma e Cagliari) hanno scritto una lettera per chiedere al presidente della Lega Calcio di Serie A, Paolo Dal Pino, la convocazione in via d'urgenza di un'assemblea "che analizzi i gravi atti posti in essere dai club associati Juventus,  Milan,  Inter e dai loro amministratori, e le relative conseguenze", per il progetto della Superlega. Le tre società, secondo gli altri club, "hanno sviluppato e sottoscritto il progetto agendo di nascosto", con un "evidente e grave danno" per tutto il calcio italiano, si legge nella lettera. "Ad oggi, inoltre, le stesse non hanno ancora formalmente comunicato il ritiro dallo stesso progetto, con l'evidenza di un possibile e inaccettabile riavvio della sua creazione", concludono gli 11 club. Intanto la Lega ha annunciato la data del recupero di Lazio-Torino, il prossimo 18 Maggio. 

Serie A, Genoa-Spezia 2-0, Parma-Crotone 3-4, Sassuolo-Sampdoria 1-0
Tags: Genoa-Spezia, Parma-Crotone, Sassuolo-Sampdoria, Serie A

Share this story: