Serie A, l'Atalanta batte in extremis il Genoa, la Fiorentina trova la prima vittoria, vince anche il Torino, pareggio pirotecnico tra Cagliari e Pisa

Serie A, l'Atalanta batte in extremis il Genoa, la Fiorentina trova la prima vittoria, vince anche il Torino, pareggio pirotecnico tra Cagliari e Pisa

Serie A, l'Atalanta batte in extremis il Genoa, la Fiorentina trova la prima vittoria, vince anche il Torino, pareggio pirotecnico tra Cagliari e Pisa Photo Credit: ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI


La Dea fa 1 a 0 contro il Grifone grazie al goal di Hien allo scadere. La Viola asfalta l'Udinese 5-1, bene anche i Granata che di misura superano il Sassuolo, mentre i Sardi pareggiano contro il Pisa

GENOA - ATALANTA 0-1

L’Atalanta conquista una vittoria di misura a Marassi contro un Genoa rimasto in inferiorità numerica fin dai primi minuti per l’espulsione di Leali. Nonostante l’uomo in meno, i rossoblù mostrano grande attenzione difensiva e riescono a rendersi pericolosi in più occasioni, mettendo in difficoltà la Dea per gran parte della gara. La squadra di Gasperini mantiene a lungo il controllo del gioco, costruisce diverse occasioni ma fatica a trovare il gol, anche grazie alle buone risposte del portiere genoano e a qualche imprecisione sotto porta. Nel secondo tempo il Genoa parte con coraggio e sfiora il vantaggio colpendo anche un palo, mentre l’Atalanta continua a spingere senza sbloccarsi. Quando il match sembra destinato allo 0-0, nei minuti di recupero arriva il colpo decisivo: Hien segna di testa regalando l’1-0 finale. Con questo successo l’Atalanta sale al nono posto a quota 22 punti, avvicinando la Lazio.


FIORENTINA - UDINESE 5-1

La Fiorentina si sblocca davanti al proprio pubblico e travolge l’Udinese con un netto 5-1, centrando al Franchi la prima vittoria stagionale in Serie A. I viola restano ultimi, ma salgono a 9 punti, mentre i friulani rimangono fermi a quota 21 all’undicesimo posto. La gara si indirizza subito: dopo pochi minuti Okoye tocca il pallone con la mano fuori area su Kean e viene espulso, lasciando l’Udinese in inferiorità numerica dall’8’. I padroni di casa prendono campo e sbloccano il risultato con una punizione di Mandragora, prima di allungare con il gran sinistro all’incrocio di Gudmundsson. Nel recupero del primo tempo arriva anche il terzo gol firmato Ndour di testa. Nella ripresa Kean sale in cattedra: segna due volte, intervallato dal momentaneo 3-1 di Solet, chiudendo una serata finalmente sorridente per la Fiorentina.


SASSUOLO - TORINO 0-1

Il Torino espugna Reggio Emilia superando il Sassuolo nella gara valida per la 16ª giornata di Serie A, trovando il successo di misura grazie a un calcio di rigore realizzato da Vlasic nella ripresa. I granata salgono così a quota 20 punti, portandosi al dodicesimo posto, mentre i neroverdi restano fermi a 21 in decima posizione. La partita si sviluppa su binari di equilibrio, con poche occasioni degne di nota nel primo tempo: al 28’ un contatto in area tra Doig e Adams porta inizialmente al penalty per il Torino, poi cancellato dal Var per un fallo precedente di Tameze su Matic. Nella ripresa il ritmo resta basso fino all’episodio decisivo: Doig commette un fallo netto su Simeone e questa volta l’arbitro indica il dischetto, dal quale Vlasic non sbaglia. Nel finale il Torino controlla e sfiora anche il raddoppio, difendendo con ordine il vantaggio fino al triplice fischio.


CAGLIARI - PISA 2-2

Un pareggio pirotecnico, divertente e sostanzialmente equo. Un punto a testa, nessuna delle due squadre svolta, ma entrambe fanno un piccolo passo verso la salvezza. La partita ha cambiato direzione più volte: meglio il Pisa nel primo tempo. Toscani pericolosi già dopo un paio di minuti con una punizione di Tramoni, che poi si è visto negare il gol da una bella parata di Caprile. Nel primo tempo sardi vicini al gol solo con un tiro a giro di Gaetano, fuori di poco. Prima dell’intervallo il vantaggio dei toscani, con un rigore trasformato da Tramoni. Nel secondo tempo torna in campo un Cagliari diverso, che bussa una prima volta con Sebastiano Esposito ( tiro alto). Il pareggio lo segna Folorunsho con un bel tuffo di testa, il sorpasso lo sfiora Deiola poi lo firma Kiliksoj con una rasoiata da quindici metri. Il Pisa non si arrende e al minuto 89 trova il pareggio con Moreo.



Argomenti

atalanta
cagliari
calcio
fiorentina
genoa
pisa
sassuolo
serie a
torino
udinese

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Crans Montana: sette feriti ancora ricoverati al Niguarda, sono fuori pericolo di vita, ma restano in condizioni serie

    Crans Montana: sette feriti ancora ricoverati al Niguarda, sono fuori pericolo di vita, ma restano in condizioni serie

  • Milan- Como, stop di una giornata a Massimiliano Allegri, per  Cesc Fabregas niente squalifica

    Milan- Como, stop di una giornata a Massimiliano Allegri, per Cesc Fabregas niente squalifica

  • RTL 102.5 fa chiarezza in merito alla frase pronunciata in diretta dallo speaker Luca Viscardi durante il programma “La famiglia giù a nord”

    RTL 102.5 fa chiarezza in merito alla frase pronunciata in diretta dallo speaker Luca Viscardi durante il programma “La famiglia giù a nord”

  • Paolo Petrecca rimette il mandato,

    Paolo Petrecca rimette il mandato, lascerà l'incarico al termine delle Olimpiadi di Milano - Cortina

  • Olimpiadi, Sofia Goggia a RTL 102.5: “Gigante prova difficile, sentivo le urla di Vonn, tutti si aspettavano di più da me ma ho dato tutto”

    Olimpiadi, Sofia Goggia a RTL 102.5: “Gigante prova difficile, sentivo le urla di Vonn, tutti si aspettavano di più da me ma ho dato tutto”

  • Bimbo Napoli, Carlo Pace Napoleone, il cardiochirurgo nel team di esperti, a RTL 102.5: “Anche all’estero impossibile cambiare la situazione”

    Bimbo Napoli, Carlo Pace Napoleone, il cardiochirurgo nel team di esperti, a RTL 102.5: “Anche all’estero impossibile cambiare la situazione”

  • Voleva fare il carabiniere, muore investito dall'auto guidata da un altro militare

    Voleva fare il carabiniere, muore investito dall'auto guidata da un altro militare

  • Champions League: Inter battuta in Norvegia dal Bodo, per gli ottavi ora serve rimonta

    Champions League: Inter battuta in Norvegia dal Bodo, per gli ottavi ora serve rimonta

  • Milano- Cortina: staffetta short track si aggiudica l' argento, per Arianna Fontana 14/a medaglia da record

    Milano- Cortina: staffetta short track si aggiudica l' argento, per Arianna Fontana 14/a medaglia da record

  • Tentato rapimento a Caivano, un ghanese voleva strappare il figlio di cinque anni  ad una madre all'uscita di un supermercato

    Tentato rapimento a Caivano, un ghanese voleva strappare il figlio di cinque anni ad una madre all'uscita di un supermercato