Serie A, pareggio 2-2 tra Napoli e Milan; le genovesi vincono e si avvicinano alla salvezza

Serie A, pareggio 2-2 tra Napoli e Milan; le genovesi vincono e si avvicinano alla salvezza

Serie A, pareggio 2-2 tra Napoli e Milan; le genovesi vincono e si avvicinano alla salvezza


Napoli-Milan finisce 2-2, il Genoa batte la Spal 2-0 e supera il Lecce fermato sullo 0-0 a Cagliari; colpo a Udine per la Sampdoria 1-3, il Parma e la Fiorentina raggiungono il pareggio all’ultimo secondo contro Bologna e Verona

Napoli-Milan 2-2

Gattuso e il suo passato non si sono fatti male, pareggio con gol al San Paolo. In classifica il Napoli resta davanti al Milan. I partenopei sono partiti meglio, ma Donnarumma ha detto no a Mertens e a Callejon. E alla prima occasione i rossoneri hanno colpito: al ventesimo gran gol di Theo Hernandez, in sforbiciata. Al trentaquattresimo il Napoli ha pareggiato con Di Lorenzo, tap in da pochi passi dopo una respinta corta di Donnarumma. Al quindicesimo della ripresa il Napoli ha sorpassato con il gol di Mertens, girata rasoterra su cross di Callejon. Al ventottesimo rigore per il Milan, per fallo di Maximovic su Bonaventura: dal dischetto implacabile Kessie: 2-2.

Genoa-Spal 2-0

Tre passi verso la salvezza per il Genoa, la Spal resta all’ultimo posto e sembra ormai rassegnata. Partita a senso unico a Marassi: rossoblu poco concreti in avvio, poi è stato Pandev a sbloccare al ventiquattresimo, con uno spunto interessante in area seguito da un diagonale rasoterra terminato in rete. Poco dopo Iago Falque si è fatto parare un rigore da Strefeza. Ma a inizio ripresa ci ha pensato Shoene a chiudere i conti con un gran gol su punizione.

Cagliari-Lecce 0-0

E’ un pareggio che va stretto al Lecce, che ha fatto di tutto per vincere e non restare al terzultimo posto. La squadra di Liverani ha confermato di avere un gioco di qualità, ma ha avuto il grave torto di non aver concretizzato. Il portiere del Cagliari Cragno è stato un grande protagonista e quando non poteva farci niente, Babacar ha colpito un clamoroso palo a porta vuota.

Udinese-Sampdoria 1-3

Colpo esterno della Sampdoria, che si conferma in un buon momento e si allontana dalla zona calda. Udinese raggiunta in classifica proprio dai blucerchiati. Erano stati i friulani a portarsi in vantaggio con il gol del solito Lasagna; l’eterno Fabio Quagliarella ha rimesso quasi subito le cose a posto siglando l’1-1 prima dell’intervallo. Nei minuti finali della ripresa sono arrivati i gol che hanno completato la rimonta della squadra di Ranieri con le firme di Bonazzoli e Gabbiadini.

Parma-Bologna 2-2

Il Parma ha raggiunto il pareggio segnando due gol nel recupero, il Bologna ha gettato alle ortiche una vittoria che sembrava acquisita. Al Tardini partenza sprint della squadra di Mihajlovic: dopo tre minuti è andato in gol Danilo di testa, al quarto d’ora ha raddoppiato Soriano con un tiro dal limite. Lo 0-2 ha resistito fino al novantatreesimo; poi in 120 secondi il Parma ha segnato con Kurtic e Inglese.

Fiorentina-Verona 1-1

Anche al Franchi colpo di scena nel finale, la Fiorentina ha acciuffato il Verona al novantaseiesimo. Gara sbloccata nel primo tempo da un gran gol di Faraoni, su assist di Amrabat. Gli scaligeri hanno sprecato più di una occasione per il raddoppio e sono stati puniti all’ultimo secondo. Il gol del pareggio è stato segnato da Patrick Cutrone. I viola non sono riusciti a battere il tabù del Franchi, dove non vincono da gennaio.

Lunedì Inter-Torino

Luci a san Siro per il posticipo del lunedì, che senza una logica inizierà alle 21.45 nonostante non siano previste altre partite nelle ore precedenti. L’Inter deve dare risposte dopo la sconfitta con il Bologna e il pareggio di Verona. Con una vittoria la squadra di Conte comunque aggancerebbe la Lazio al secondo posto, scavalcando l’Atalanta. Il Toro è reduce dal successo sul Brescia ma ha soli cinque punti di margine sul terzultimo posto. Longo non vuole distrazioni.



Argomenti

SerieA

Gli ultimi articoli di Paolo Pacchioni

  • Il congresso americano approva un massiccio pacchetti di aiuti per l'Ucraina, ma anche per Israele e Taiwan

    Il congresso americano approva un massiccio pacchetti di aiuti per l'Ucraina, ma anche per Israele e Taiwan

  • A Bergamo e provincia appuntamento con Time Out, undici giorni di incontri con grandi nomi dello sport

    A Bergamo e provincia appuntamento con Time Out, undici giorni di incontri con grandi nomi dello sport

  • Inter campione d'Italia, ecco il pagellone della stagione che ha portato la seconda stella ai nerazzurri

    Inter campione d'Italia, ecco il pagellone della stagione che ha portato la seconda stella ai nerazzurri

  • L'Inter ha vinto lo scudetto, seconda stella conquistata con il successo nel derby contro il Milan

    L'Inter ha vinto lo scudetto, seconda stella conquistata con il successo nel derby contro il Milan

  • Serie A, l'Atalanta vince a Monza e resta in zona Champions, colpo salvezza del Lecce, l'Udinese esonera Cioffi

    Serie A, l'Atalanta vince a Monza e resta in zona Champions, colpo salvezza del Lecce, l'Udinese esonera Cioffi

  • Roma e Atalanta in semifinale di Europa League, eliminato il Milan; in Conference avanti la Fiorentina

    Roma e Atalanta in semifinale di Europa League, eliminato il Milan; in Conference avanti la Fiorentina

  • Voto di scambio e corruzione, bufera sul centrodestra siciliano; tra gli arrestati anche il sindaco di Tremestieri Etneo

    Voto di scambio e corruzione, bufera sul centrodestra siciliano; tra gli arrestati anche il sindaco di Tremestieri Etneo

  • A Brescia nuova udienza per la riapertura del processo per la strage di Erba. Rosa e Olindo in aula

    A Brescia nuova udienza per la riapertura del processo per la strage di Erba. Rosa e Olindo in aula

  • Piano sicurezza alle OIimpiadi di Parigi, il presidente Macron conferma la cerimonia inaugurale sulla Senna

    Piano sicurezza alle OIimpiadi di Parigi, il presidente Macron conferma la cerimonia inaugurale sulla Senna

  • Via libera della Procura, possono essere celebrati i funerali delle vittime della strage nella centrale idroelettrica

    Via libera della Procura, possono essere celebrati i funerali delle vittime della strage nella centrale idroelettrica