Serie A, vittoria pesante della Juventus

Serie A, vittoria pesante della Juventus

Serie A, vittoria pesante della Juventus


3-2 in rimonta in casa dell’Inter, ora Napoli a Firenze

Il successo di San Siro, sofferto e in rimonta, è un passo importantissimo nella volata scudetto. La Juventus ha piazzato il doppio colpo vincente nel finale. L’Inter, in dieci per ottanta minuti, ha lottato ed è caduta a un passo dal traguardo, con Spalletti che ha sbagliato i cambi (perché togliere Rafinha? Perché inserire il disatroso Santon?)
I tifosi nerazzurri,  ma anche quelli del Napoli, ci hanno davvero creduto. Ma – si sa- la Juve non molla mai. I bianconeri sono arrivati a un passo dal baratro, hanno guardato giù e hanno saputo riprendersi. La loro vittoria a san Siro ha un peso specifico molto elevato. Il Napoli, almeno in questa giornata, non può sorpassare.

Dopo un quarto d’ora i bianconeri erano già in vantaggio di un gol ( rete di Douglas Costa) e di un uomo ( espulso Vecino). Nella ripresa riscossa interista con il pareggio di Icardi e l’autogol di Barzagli. Negli ultimi cinque minuti l’autorete di Skriniar su un tiro cross di Cuadrado e il colpo di testa vincente di Higuain.

Diverse sbavature nell’arbitraggio di Orsato. Ora la Juve è momentaneamente a + 4 sul Napoli, che giocherà a Firenze. L’Inter si allontana dalla Champions. 

Paolo Pacchioni


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

  • Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

    Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

  • Bergamo, 19enne muore cadendo dal tetto di una fabbrica abbandonata. L'ipotesi è che stesse facendo urbex

    Bergamo, 19enne muore cadendo dal tetto di una fabbrica abbandonata. L'ipotesi è che stesse facendo urbex

  • Serie A,  Torino-Cremonese 1-0, Parma-Lazio 0-1, Atalanta-Cagliari 2-1

    Serie A, Torino-Cremonese 1-0, Parma-Lazio 0-1, Atalanta-Cagliari 2-1