Sindaco di Cutro a RTL 102.5: "Non riesco a cancellare quei corpi senza vita dalla mia mente, non mi sento offeso dal party di Salvini"

Sindaco di Cutro a RTL 102.5: "Non riesco a cancellare quei corpi senza vita dalla mia mente, non mi sento offeso dal party di Salvini"

Sindaco di Cutro a RTL 102.5: "Non riesco a cancellare quei corpi senza vita dalla mia mente, non mi sento offeso dal party di Salvini" Photo Credit: Fotogramma


"Non è solo questo l'episodio che fa riflettere. Da 15 giorni ho in mente quelle scene indelebili: vedere i corpi di donne, uomini, nudi sulla spiaggia lascia un segno. Poi vedere le onde del mare che restituiscono i corpi dei bambini, sono scene indelebili", dice Antonio Ceraso all'Indignato Speciale

A L'indignato speciale, in radiovisione su RTL 102.5, interviene il sindaco di Cutro, Antonio Ceraso. "Non è solo questo l'episodio che fa riflettere. Da 15 giorni ho in mente quelle scene indelebili: vedere i corpi di donne, uomini, nudi sulla spiaggia lascia un segno. Poi vedere le onde del mare che restituiscono i corpi dei bambini, sono scene indelebili", dice Antonio Ceraso all'Indignato Speciale.

"RISOLVIAMO IL PROBLEMA INTERFACCIANDOCI CON L'EUROPA"

"Il vero problema è questo, non disquisire sulle responsabilità: pensiamo a risolvere questo problema interfacciandoci con l'intera Europa. I flussi continuano, noi non dobbiamo arrivare un attimo dopo perché così offendiamo chi ha perso la vita. Ho detto che anche noi, come popolo di migranti, partivamo con la valigia di cartone o finta pelle per avere un futuro migliore. Molti di loro arrivano per disperazione e questo deve farci riflettere su come vivono in quelle terre. Diamo la possibilità a chi riesce ad arrivare da noi per far sì che queste persone possano essere accolte nelle nostre comunità", conclude il Primo cittadino.


IL COMMENTO AL VIDEO DEL KARAOKE ALLA FESTA DI SALVINI

Il sindaco di Cutro, poi, risponde alla domanda di Enrico Galletti - che gli chiede se si sia sentito offeso nel vedere sui social il video del karaoke alla festa per i 50 anni di Salvini. "Non mi sono sentito offeso. Vado oltre, altrimenti perdiamo tempo. Questo problema deve essere attenzionato a livello europeo, lo vivo sulla mia pelle pensando ai miei concittadini", conclude Ceraso.


Argomenti

ceraso
cutro
karaoke
meloni
naufragio
salvini
sindaco

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

    Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

  • Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

    Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

  • Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

    Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

  • Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

    Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

  • Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

    Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

  • Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

    Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

  • Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

    Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

  • Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

    Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

  • Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore

    Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore