Social, Khaby Lame supera Chiara Ferragni e diventa l'italiano più seguito al mondo su Instagram

22 giugno 2021, ore 14:00 , agg. alle 15:01

Con oltre 24 milioni di follower, Khaby spodesta la regina dei social; per il giovane di Chivasso, già star di TikTok, i numeri crescono velocemente

Khaby Lame è il nuovo re di Instagram, in Italia: il suo account ha superato 24 milioni di follower ed è in costante crescita. Il 21enne di Chivasso (Torino) può vantare un record inimmaginabile fino a poco tempo fa: il suo, infatti, è l'account italiano più seguito al mondo. Spodestata la regina delle influencer Chiara Ferragni, che ha 23,9 milioni di seguaci. Khaby Lame deve la sua popolarità ai brevi video ironici che hanno avuto un enorme successo su TikTok, dove conta ben 75 milioni di follower. Khaby Lame ha 21 anni ed è originario del Senegal. Vive in Italia da quando ha un anno. È fidanzato con una ragazza di 18 anni siciliana, che abita come lui a Chivasso.


Il sorpasso su Chiara Ferragni

Il record più sorprendente riguarda la classifica degli account italiani più seguiti al mondo su Instagram: Khaby Lame è al primo posto, davanti a Chiara Ferragni, finora il nome più conosciuto sui social. La distanza fra i due è già di 400mila follower, ma i numeri sono in continua evoluzione. Finora, il ragazzo di Chivasso ha postato su Instagram circa 115 video ironici, quelli con cui è diventato famoso su TikTok. Nel suo profilo si definisce "Creator di video di gaming". Sono, invece, 14.600 i post di Chiara Ferragni, in cui racconta la sua vita da mamma e, parallelamente, fa l'influencer e lancia le campagne create con il suo marchio. Se quello di Chiara Ferragni è stato un successo conquistato con il tempo, la popolarità di Khaby Lame è arrivata molto velocemente: il 2 aprile festeggiava due milioni di follower su Instagram, il 21 giugno superava quota 24 milioni.


Il successo su TikTok

L'ascesa di Khaby Lame su Instagram è legata al suo successo su TikTok. Nel giro di poco tempo, infatti, il 21enne ha conquistato con i suoi brevi video ironici 75 milioni di follower sulla piattaforma cinese. Tutto è iniziato nel marzo 2020: i suoi primi video risalgono al periodo del primo lockdown. Nel giro di un anno, grazie anche all'algoritmo, i suoi filmati sono diventati fra i più visti al mondo. In pochi secondi Khaby mostra come fare in maniera semplice operazioni che vengono prima compiute nei modi più assurdi. Grazie anche al fatto che non ci sono dialoghi, ma solo le sue espressioni del viso e la sua gestualità, ha potuto raccogliere fan anche fuori dall'Italia. Adesso Khaby Lame è una vera star di TikTok: nella classifica generale è il terzo account più seguito al mondo, dopo le popolarissime Charlie D’Amelio e Addison Rae, ma è al primo posto fra gli uomini.

Social, Khaby Lame supera Chiara Ferragni e diventa l'italiano più seguito al mondo su Instagram
Tags: Chiara Ferragni, Instagram, Khaby Lame

Share this story: