Spagna, il calcetto con i colleghi fa parte dell'orario di lavoro

Spagna, il calcetto con i colleghi fa parte dell'orario di lavoro

Spagna, il calcetto con i colleghi fa parte dell'orario di lavoro


Lo ha stabilito una sentenza della sezione di Vigo del Tribunale Supremo spagnolo, l'infortunio sul campo sarà considerato infortunio sul lavoro

Giocare a calcetto con i colleghi farà parte dell'orario di lavoro. A stabilirlo è una sentenza della sezione di Vigo, Galizia, del Tribunale Supremo spagnolo. Questo comporterà, quindi, anche una serie di conseguenze. Primo fra tutti il fatto che la giornata lavorativa successiva alla partita non possa iniziare se non trascorse almeno 12 ore dal fischio finale. Ma non solo. In caso di problema fisico occorso nel tragitto per e dal campo e durante le partite deve essere considerato incidente sul lavoro. Il tutto è partito dai sindacati dell’Altadis, società leader nella produzione di tabacco, che da anni organizzano un torneo di calcetto tra i tabaccai della zona che riforniscono. Nel contratto era previsto che la partecipazione ai tornei fosse su base volontaria ma con la garanzia che i calciatori potessero recuperare il tempo investito nella partita con giorni o ore libere. I sindacati hanno, però, voluto di più, chiedendo che il tempo trascorso giocando a calcio fosse considerato come orario di lavoro. E così è stato. I due gradi di giudizio hanno dato ragione al sindacato poichè l'azienda, avendo già inserito nel contratto firmato il torneo nell’ambito dell’orario di lavoro, deve considerarlo tale a tutti gli effetti.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato