Stefano Cucchi, i periti ipotizzano una crisi epilettica

Stefano Cucchi, i periti ipotizzano una crisi epilettica

Stefano Cucchi, i periti ipotizzano una crisi epilettica


Le percosse non vengono considerate come la causa del decesso

"Allo stato attuale non è possibile formulare alcuna causa di morte, stante la riscontrata carenza documentale". Lo dicono i periti analizzando il caso di Stefano Cucchi, tuttavia indicano come possibile causa la sua patologia epilettica pluriennale. Quello che appare certo, secondo la perizia, è che le percosse non vengono considerate come la causa del decesso.
Le lesioni riportate da Stefano Cucchi dopo il 15 ottobre 2009 "non possono essere considerate correlabili causalmente o concausalmente, con l'evento morte", questo uno dei passi della perizia sottoscritta da quattro esperti tecnici nominati dal Gip Elvira Tamburelli, nell'ambito dell’incidente probatorio, atto che ha valore di prova processuale. La sorella Ilaria sostiene invece che le fratture e il globo vescicale "sono la causa di morte , che a differenza dell'epilessia ha elementi oggettivi e riscontrati dagli stessi periti".

La perizia è stata disposta per l’inchiesta bis avviata dalla procura romana, che ha indagato cinque carabinieri, tre per lesioni personali aggravate e abuso d’autorità e due per falsa testimonianza.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • I giudici di MasterChef Italia raccontano a RTL 102.5 la finalissima, in onda questa sera in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

    I giudici di MasterChef Italia raccontano a RTL 102.5 la finalissima, in onda questa sera in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

  • Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

    Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

  • Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

    Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

  • Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

    Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

  • Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

    Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

  • Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

    Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

  • Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”

    Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”

  • Lucio Dalla e Lucio Battisti in un unico vinile esclusivo: “L’ALBA DI LUCIO” in pre-order oggi e domani

    Lucio Dalla e Lucio Battisti in un unico vinile esclusivo: “L’ALBA DI LUCIO” in pre-order oggi e domani

  • Tram deragliato a Milano, sempre più forte l'ipotesi dell'errore umano, il conducente forse usava il cellulare

    Tram deragliato a Milano, sempre più forte l'ipotesi dell'errore umano, il conducente forse usava il cellulare