Tecla Insolia a Rtl 102.5: “Il singolo ‘L’urlo di Munch’ sta andando bene, sono contenta”

28 gennaio 2021, ore 15:54 , agg. alle 17:58

La cantante e attrice Tecla Insolia, che ha pubblicato il 15 gennaio il singolo 'L’urlo di Munch', è stata intervistata oggi in diretta su Rtl 102.5

La diciassettenne cantante e attrice Tecla Insolia, che ha pubblicato il 15 gennaio il singolo “L’urlo di Munch”, è stata intervistata oggi in diretta all’interno di The Flight su Rtl 102.5.


Il nuovo singolo L’Urlo di Munch

“Il brano sta andando bene sono contenta – così esordisce Tecla sul nuovo lavoro discografico – adesso sono presa molto anche dalla scuola, sono in quarta e devo recuperare un po’ ma sta andando bene”. Già dal titolo “L’Urlo di Munch” si evince il significato: è stata scritta dagli autori in un periodo difficile e parla delle sensazioni che abbiamo vissuto tutti. Il lavoro dell’interprete è quello di raccontare una storia, non solo per se stesso ma per gli altri, è questo il concetto di arte e di musica”. 


Il Progetto del film tv ‘La bambina che non sapeva cantare’

“Non so ancora quando uscirà ed è un film sull’infanzia e sull’adolescenza di Nada – il film tv andrà in onda su Rai 1 per la regia di Costanza Quatriglio –. Ho trovato molte similitudini con lei, soprattutto a livello caratteriale, la sensibilità che ha nei riguardi degli altri e del mondo, è molto simile alla mia visione, anche se le epoche sono diverse”. “Il film – dove Tecla interpreta Nada adolescente - si svolge sull’infanzia e sull’adolescenza di Nada, la madre sarà interpretata da Carolina Crescentini, una bellissima persona e una grandissima attrice”.
Tecla Insolia a Rtl 102.5: “Il singolo ‘L’urlo di Munch’ sta andando bene, sono contenta”

Le esperienze da cantante e da attrice

Tecla ha partecipato alla scorsa edizione del Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte dove ha conquistato il secondo posto: “Rispetto alla mia partecipazione a Sanremo 2020 sono molto diversa da allora, a parte i capelli, mi sento diversa e vedermi cresciuta mi rende felice”.

“Quando ho fatto il provino per la fiction di Rai 1 ‘Vite in Fuga’ stavo facendo Sanremo Young: dopo aver fatto il provino a Roma mi ricordo che ho perso il treno per tornare a Sanremo e ci sono dovuta andare in macchina...Ci provo a far combaciare tutto”.


Tags: l'urlo di Munch, rtl 102.5, tecla

Share this story: