Tutti pazzi per le suore di Nunsense-Le amiche di Maria

Tutti pazzi per le suore di "Nunsense-Le amiche di Maria"

Tutti pazzi per le suore di "Nunsense-Le amiche di Maria"


In scena al Teatro Martinitt di Milano dal 15 ottobre

Al Teatro Martinitt di Milano arriva da Broadway una divertente commedia musicale che si ispira allo storico musical di Dan Goggin "Nunsense", il cui successo è precedente e persino più duraturo del celebre Sister Act. Protagoniste un gruppo di suorine scatenate, mosse da un nobile quanto arduo intento: dare degna sepoltura alle consorelle decedute a causa di una zuppa micidiale. Musica, danze e gag in scena dal 15 ottobre fino al primo novembre.
Un manipolo di suore, miracolate, impegnate in una missione insolita quanto ardua: raccogliere i fondi per seppellire le consorelle che il Signore ha chiamato a sé. Una commedia musicale divertente che trasporta in Italia un successo internazionale. Il musical originale "Nunsense", con gioco di parole tra nun-suora e nonsense-stravaganza- è nato molto prima di "Sister Act", reso famoso dalla versione cinematografica con Whoopi Goldberg. Ha esordito a New York all’inizio degli Anni 80 ed è stato il secondo musical della storia Off-Broadway per permanenza continuativa in scena (8 anni). Nell’adattamento proposto al Martinitt la vicenda è ambientata in Italia, ai giorni nostri. Le “nostre” suore sono ben calate nello scenario attuale, ben informate su avvenimenti, cronaca ed eventi televisivi. Tra canti, balli, gag, risate ma anche battibecchi, incidenti di percorso e colpi di scena non mancano i riferimenti a all’attualità. Un vivace esempio di teatro nel teatro che non vedere sarebbe davvero un peccato!

"Nunsense-Le amiche di Maria" di Dan Goggin è riadattata e diretta da Fabrizio Angelini, con la collaborazione di Gianfranco Vergoni e la direzione musicale di Gabriele De Guglielmo. La interpretano: Laura Del Ciotto, Carolina Ciampoli, Monja Marrone, Alberta Cipriani, Edilge Di Stefano, Giorgia Bellomo e Valentina Di Deo.

Impegnate a giocare a Bingo, la Madre Superiora e un piccolo gruppo di consorelle sopravvivono alla fatale zuppa al finocchio che la povera Suor Giulia ha servito per cena alle altre 52 sorelle del Certosino Zelo. Tornate in convento le suore trovano tutte le altre con la faccia nella minestra! Non avendo la possibilità economica di seppellirle tutte, sono costrette a conservare le ultime quattro sfortunate… nel congelatore! Ma le “amiche di Maria” non si danno per vinte e mettono in scena uno spettacolo per raccogliere fondi e poter dar loro una giusta sepoltura.

Argomenti

nunsense

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia