Università, America al top mentre l'Italia è in fondo

Università, America al top mentre l'Italia è in fondo

Università, America al top mentre l'Italia è in fondo


Lo rivela il rapporto stilato dal World University Rankings, una delle più importanti classifiche internazionali degli atenei di tutto il mondo

Luci e ombre, per le università italiane, nell’ultimo rapporto stilato dal World University Rankings, una delle più note e importanti classifiche internazionali degli atenei di tutto il mondo. Più ombre che luci, per essere chiari, ma è importante che 4 nostre università siano finalmente fra le prime 200 al mondo. Certo, la prima è solo 170° ed è il Politecnico di Milano, confermandosi la prima università italiana. Al 188° troviamo l’università di Bologna e la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e la Normale, appaiate al 192°. Al vertice della classifica, per la prima volta, si trovano 4 università americane e la n.1 in assoluto si conferma il Mit, il Massachusset Institute of Technology, seguita da Stanford e Harvard. Quarta, Caltech, in California. In generale, a crescere moltissimo sono le università russe, australiane, cinesi e indiane.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Attilio Fontana a RTL 102.5: “Milano Cortina traino importante per il turismo, sulla sicurezza fiducia in Piantedosi”

    Attilio Fontana a RTL 102.5: “Milano Cortina traino importante per il turismo, sulla sicurezza fiducia in Piantedosi”

  • Nello Musumeci a RTL 102.5: “A Niscemi arrivarono campanelli d’allarme, non si è intervenuti”

    Nello Musumeci a RTL 102.5: “A Niscemi arrivarono campanelli d’allarme, non si è intervenuti”

  • Italia quarta per migliori atenei ma 100 mila studenti se ne vanno all'estero

    Italia quarta per migliori atenei ma 100 mila studenti se ne vanno all'estero

  • Champions League: Napoli eliminato, Inter, Atalanta e Juventus ai playoff

    Champions League: Napoli eliminato, Inter, Atalanta e Juventus ai playoff

  • Arrivano i metal detector a scuola: firmata circolare dai ministri Valditara e Piantedosi

    Arrivano i metal detector a scuola: firmata circolare dai ministri Valditara e Piantedosi

  • “Mangiare fino a 5 volte al giorno e svolgere sempre attività fisica”: i segreti della longevità di Silvio Garattini

    “Mangiare fino a 5 volte al giorno e svolgere sempre attività fisica”: i segreti della longevità di Silvio Garattini

  • A Bari un uomo è stato arrestato, aveva staccato tubi e sondini alla madre, alletatacon una malattia oncologica

    A Bari un uomo è stato arrestato, aveva staccato tubi e sondini alla madre, alletatacon una malattia oncologica

  • Sicilia, Luigi D’Angelo (Protezione Civile) a RTL 102.5: “Situazione critica, fascia da 50 metri a forte rischio crollo”

    Sicilia, Luigi D’Angelo (Protezione Civile) a RTL 102.5: “Situazione critica, fascia da 50 metri a forte rischio crollo”

  • All'Esercito i primi Lynx di Leonardo e Rheinmetall. Crosetto, scenario internazionale impone Difesa in evoluzione costante

    All'Esercito i primi Lynx di Leonardo e Rheinmetall. Crosetto, scenario internazionale impone Difesa in evoluzione costante

  • Coppa Italia: Como rimonta la Fiorentina, nei quarti c'é il Napoli

    Coppa Italia: Como rimonta la Fiorentina, nei quarti c'é il Napoli