Wrongonyou in diretta a RTL 102.5: “Sanremo è stata un’esperienza incredibile, la canzone sta piacendo”

11 marzo 2021, ore 16:14 , agg. alle 17:48

Il giovane artista è stato intervistato oggi negli studi di RTL 102.5 e ha ritirato il Premio della Classifica ‘Finalmente Sanremo’ di RTL 102.5 per la Categoria Nuove proposte per il brano ‘Lezioni di Volo’ come la canzone più radiofonica

Wrongonyou, intervenuto oggi in diretta su RTL 102.5, classificato quarto al Festival di Sanremo 2021 e vincitore anche Premio Della critica Mia Martini, ha presentato in diretta su RTL 102.5 il suo nuovo album ‘Sono io’ in uscita domani.

“Sanremo è stata un’esperienza incredibile, adesso comincia a diventare un lavoro vero e proprio, i risultati sono arrivati, la canzone sta piacendo, è super”. “Il video l’abbiamo girato a Volandia, il Museo del Volo vicino a Malpensa, e sono molto contento di aver potuto riaprire un museo visto il periodo, se si può sostenere l’arte in questo momento lo faccio nel modo più volenteroso possibile”.


Il nuovo disco ‘Sono Io’

“Stanotte a mezzanotte uscirà il mio nuovo album “Sono Io” dove ci sarà anche ‘Lezioni di Volo’, sono moto contento, è un album importantissimo che significa tanto in termini di libertà, sono tornato a scrivere per me. Questa cosa mi era scattata durante il primo lockdown dove mi sono detto ‘fammi scrivere un disco che piaccia innanzitutto a me’, poi tutto il team ha sposato il progetto e sono stato felice di questo e siamo arrivati a grandi risultati”. “L’ultimo brano del disco è dedicato a mio nonno che è scomparso qualche anno fa nel giorno del mio compleanno, sono molto legato a lui, è stato un secondo papà per me. L’ho scritta due anni fa, ma non mi sentivo ancora così libero e aperto per condividerla, invece stavolta era il momento perché è una canzone a cui tengo tanto”.

“Io ho cominciato dall’inglese nella musica perché ho sempre ascoltato musica straniera, poi ho scoperto anche la bellezza del nostro cantautorato e ho cercato di farlo mio il più possibile”.


Il tour

“Noi sogniamo una vaccinazione di massa che permetta ovviamente di fare delle date la prossima stagione nelle principali città italiane a Milano, Roma, Bari, Torino, Bologna e Roncade per portare in giro il mio nuovo disco. Quindi mettiamo la mascherina, stiamo distanziati e se serve stiamo a casa”.


Wrongonyou in diretta a RTL 102.5: “Sanremo è stata un’esperienza incredibile, la canzone sta piacendo”
Tags: classifica rtl 102.5, rtl 102.5, wrongonyou

Share this story:

Le altre notizie di
Musica